Il portiere giallorosso deve presentarsi al raduno il 6 novembre, nello stesso giorno della sfida contro la Ternana
Il Ct dell’under 21 Gigi Di Biagio ha diramato la lista dei convocati per le sfide contro Inghilterra e Danimarca: i selezionati dovranno presentarsi a Roma entro le 22:30 del 6 novembre. Tra questi c’è anche il portiere del Benevento Alessio Cragno, che però quella sera dovrà difendere i pali della sua squadra contro la Ternana.
Per questo, la società campana ha chiesto una deroga alla federazione, onde consentire a Cragno di disputare il match contro i rossoverdi per poi presentarsi al raduno. In caso non fosse concessa, mister Baroni dovrà schierare tra i pali il trentaseienne Pier Graziano Gori, già a quota due presenze in campionato, oppure Riccardo Piscitelli. Gori è comunque favorito.
Cragno, classe 1994, è in Campania da questa estate, giunto in prestito dal Cagliari. Ha iniziato la carriera al Brescia, dove ha trascorso due stagioni, di cui l’ultima da titolare, ed è poi stato rilevato dal Cagliari: 14 presenze in A con 26 gol subiti prima di venire accantonato in favore di Brkic. Nel gennaio 2016 è passato al Lanciano, in B, con cui subisce una nuova retrocessione, con prestazioni non sempre all’altezza che gli fanno perdere il posto da titolare in under 21 in favore di Donnarumma.