Bayern Monaco: vittoria in rimonta a Bochum in DFB Pokal

Il Bayern Monaco di Niko Kovac rischia una clamorosa eliminazione in Coppa di Germania per mano del Bochum, ma Gnabry prima e Muller poi salvano la situazione regalando ai bavaresi il passaggio al turno successivo.

Fino all’83° minuto i bavaresi rischiano una clamorosa eliminazione, al secondo turno di DFB Pokal, dal modesto e piccolo Bochum che, prima dei gol bavaresi, aveva assaporato la gioia di una clamorosa qualificazione.

Il Bayern Monaco batte il Bochum e va avanti in Coppa di Germania

Impresa solo sfiorata però per la piccola società biancoazzurra, che attualmente terzultima in Zweite Liga, (la serie cadetta tedesca) con appena 9 punti conquistati dopo 11 partite, deve arrendersi ai più quotati avversari bavaresi che, pur giocando male, riescono a sbancare, per 1-2, il Vonovia Ruhrstadion. 

E dire che il Bochum si era portato addirittura in vantaggio grazie ad un goffo, quanto sfortunato autogol di Alphonso Davies che al 35′ si è visto carambolare sullo stinco un passaggio a mezz’aria che, a causa del suo tocco, è finito in rete alle spalle di Neuer.

Un vantaggio di un gol che i padroni di casa hanno mantenuto bene anche dopo l’ingresso in campo di Robert Lewandowski che non è riuscito a trovare la via della rete certificando ulteriormente quanto fosse stregata la porta del Bochum ieri sera.

Un maleficio che per fortuna è stato spezzato nel finale grazie alla rete del pareggio messa a segno da Serge Gnabry che ha corretto in rete un perfetto cross di Joshua Kimmich

Rimonta e sorpasso completato poi da Thomas Muller, che sei minuti più tardi, ha trasformato in rete un passaggio al bacio di Kingsley Coman, regalando di fatto la vittoria e il passaggio del turno al Bayern Monaco

Dopo la vittoria dello scorso anno in finale contro il Lipsia, la squadra di Niko Kovac si lancia quindi alla conquista della sua 20esima affermazione nella manifestazione. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
Maturità scientifica. Laurea in Lettere e Filosofia (Indirizzo moderno). Appassionato di scrittura, fotografia e calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi