Bayern Monaco: ufficiale il rinnovo di Lewandowski

Robert Lewandowski ha firmato il rinnovo del contratto con il Bayern Monaco. In scadenza nel 2019, il centravanti polacco ha prolungato la durata dell’accordo fino al 30 giugno 2021, respingendo l’assalto del Real Madrid che aveva già cercato di strapparlo ai bavaresi e che ci avrebbe sicuramente riprovato la prossima estate.

Lewandowski ha gioiosamente ufficializzato la firma su Twitter: “Questo club mi dà tutto quello di cui ho bisogno per realizzare i miei sogni! Nuove sfide ci aspettano! MiaSanMia!

lewandowski

Anche il dirigente del Bayern, Karl-Heinz Rummenigge, non ha nascosto la sua soddisfazione: “Sono felice di esserci assicurati i servizi di uno dei migliori centravanti del mondo per un lungo periodo. Adesso abbiamo la certezza del fatto che un altro giocatore chiave indosserà la maglia del Bayern Monaco negli anni a venire

Cresciuto nello Znicz Pruszkow e consacratosi in patria con il Lech Poznan, Lewandowski è arrivato in Germania nell’estate del 2010, acquistato dal Borussia Dortmund. Inizialmente attaccante di riserva, a poco a poco diventa titolare inamovibile nello scacchiere di Jurgen Klopp e si rivela devastante, riuscendo a totalizzare 103 reti in 187 partite totali con i gialloneri. Sale ancor più alla ribalta quando, nell’aprile del 2013, realizza una quaterna nella semifinale di andata di Champions League contro il Real Madrid, consentendo ai suoi di accedere alla finale poi persa proprio contro il Bayern, che lo acquista nel 2014.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana