Bayern Monaco: Ten Hag sfida Mourinho per il dopo Kovac

I bavaresi avrebbero messo nel mirino il tecnico dell’Ajax.

Una stagione non propriamente esaltante: il primato il Bundesliga (ma ad una sola lunghezza dal Borussia), non deve trarre in inganno sull’annata del Bayern targato Kovac. La prematura eliminazione in Champions League agli ottavi di finale per mano del Liverpool e la semifinale di Coppa di Germania raggiunta a fatica contro l’Heideneim, non possono far dormire sogni tranquilli a Kovac circa il proprio futuro.

Tra i papabili sostituti, in queste ultime settimane, sono venuti prepotentemente fuori i nomi di Conte e Mourinho. Ma secondo più recenti indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, il club tedesco avrebbe messo nel mirino – oltre ai due già citati top allenatori –  anche Erik Ten Hag, tecnico dell’Ajax delle meraviglie che ha appena eliminato la Juventus dalla Champions League

L’olandese tra l’altro è già stato al Bayern come allenatore in seconda prima di consacrarsi in campo europeo. I tedeschi dovranno però fare i conti con l’Ajax pronto a blindarlo ad ogni costo, a prescindere da come andrà a finire l’Eredivisie e soprattutto il sogno chiamato Champions League.