Bayern Monaco: stagione finita per Sule, che salta anche gli Europei con la Germania
Niklas Sule rischia di star fuori molto a lungo. Come evidenziato dagli esami strumentali tenutisi in giornata, il difensore centrale del Bayern Monaco, infortunatosi contro l’Augsburg, ha riportato una lacerazione del legamento crociato che lo costringerà ai box per almeno sei mesi. In virtù delle lunghe tempistiche previste per il recupero, la sua partecipazione agli Europei 2020 è fortemente a rischio.
Hoeness, presidente del club bavarese, si è detto molto pessimista a riguardo durante un’ intervista ad Atene:” Sule può dimenticare Euro 2020. Ora dovrebbe concentrarsi soltanto sul recupero per tornare al meglio nella prossima stagione”.
E in effetti la medicina parla chiaro. La riabilitazione, in presenza di infortuni pregressi riportati nella medesima zona, richie maggior tempo. Prima di sabato, Sule aveva dovuto fare i conti con lo stesso problema 4 anni fa, quando vestiva la maglia dell’Hoffenheim.
Ora non resta che attendere maggiori responsi dalle visite di controllo successive per capire se dovrà rinunciare definitivamente agli Europei. Dal proprio canto, il Ct della Germania, Joachim Low, si è detto pronto ad attendere senza aggiungere pressioni al ragazzo, perchè l’ obiettivo primario rimane il recupero totale dall’infortunio. Della stessa opinione è anche il Bayern, che non ricorrerà ad alcun svincolato e che nell’attesa punterà sui centrali a disposizione in rosa: Pavard, Hernandez, Boateng e Mai.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Liga: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14-15/5/2022
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 37ª giornata 14/5/2022
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 34ª giornata 14/5/2022 e verdetti Champions, Europa e Conference League e retrocesse
Ultime news
- Video Gol Highlights Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow 1-1 (6-5 dcr): Sintesi Finale Europa League 18-5-2022
- Video gol-highlights Brescia-Monza 1-2: sintesi 18-05-2022
- Dove vedere Inter-Sampdoria in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-5-2022
- Dove vedere Torino-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 20-5-2022
- Dove vedere Spezia-Napoli in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 22-5-2022