Il Bayern Monaco batte 2-1 l’Union Berlino all’Allianz Arena. Una vittoria che lo posiziona momentaneamente in cima alla classifica della Bundesliga
Con la giornata di ieri si conclude, in Germania, il pomeriggio di Bundesliga. Dieci le squadre protagoniste sul campo impegnate nella 9 giornata di campionato tedesco.
Mentre il Lipsia viene battuto in casa del Friburgo, 2 a 1 e il Dortmund porta a casa un deludente pareggio a reti bianche nel derby con lo Schalke al Bayern Monaco è andata decisamente meglio.
All‘Allianz Arena i Bavaresi si impongono 2 a 1 sull’ Union Berlino. Una vittoria decisamente faticosa e molto combattuta per i padroni di casa che dopo un iniziale vantaggio ad opera del difensore francese Pavard che incontra la rete a soli 13′ dall’inizio del match, rischiano di farsi raggiungere dall’Union con un calcio di rigore concesso tramite Var. L’occasione viene però sprecata da Andersson che si lascia parare il tiro da Manuel Neuer che con un tuffo eccellente evita il gol del pareggio.
Il match continua nel secondo tempo e il Bayern deve soffrire ancora un po’ prima di esultare. La squadra di Kovac domina in termini di possesso palla e gli ospiti si chiudono bene in difesa. Nel giro di pochi minuti il Bayern si vede annullare la più grande occasione per il raddoppio, al 43’ con Coutinho che obbliga il portiere ad una grande parata. Arriva solo al 53′ la rete del raddoppio ad opera di Lewandowski che mette la sua firma anche nella nona gara di Bundesliga arrivando a collezionare ben 12 reti. Da record.
La partita sembrava essere ormai vicina all’epilogo ma in realtà nel finale accade l’impossibile: annullata la doppietta del possibile 3-0 di Lewandowski e, ciliegina sulla torta, l’arbitro assegna il secondo rigore all’Union Berlino che questa volta viene trasformato in rete da Sebastian Polter all’86’. La squadra tedesca accorcia le distanze dai bavaresi ma non riesce a rimontare. L’incontro termina così 2 a 1.
Reduce da una sconfitta ed un pareggio, il Bayern torna a gioire conquistando la sua quinta vittoria in Bundesliga. La squadra di Niko Kovac, con l’incontro di ieri, conquista un +3 arrivando ad un totale di 18 punti in virtù di 5 vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta nelle prime nove giornate di campionato. Un risultato niente male che, in attesa dei posticipi di Wolfsburg e Moenchengladbach, lo vede momentaneamente in testa alla classifica tedesca seguito dal Friburgo in seconda posizione e dal Borussia che si posiziona terzo sul podio.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- Argento colloidale: cos’è, a cosa serve, proprietà, controindicazioni e come scegliere il migliore
- Calciomercato Atalanta, futuro Hojlund: chi lo vuole? Dove può andare?
- Ufficiale: Giroud rinnova col Milan fino al 2024
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
Da non perdere




