Bayern Monaco: basta Martinez contro l’Hertha Berlino

I bavaresi soffrono e vincono di misura (1-0), grazie alla rete realizzata nella ripresa dal centrocampista spagnolo, che consente di agguantare momentaneamente in vetta il Borussia Dortmund.

Il Bayern Monaco dopo l’ottimo risultato rimediato in Champions League sul campo del Liverpool, si rituffa in Bundesliga, dove prosegue la corsa per la conquista del titolo. I bavaresi di mister Kovac, quest’oggi all’ Allianz Arena, hanno faticato e non poco contro l’Herta Berlino, rimasto in dieci nei minuti finali.

L’ex ct croato schiera un 4-2-3-1, mentre la formazione ospite ha un atteggiamento più guardingo, anche  se in avvio si vede annullare un goal in fuorigioco. La gara si è giocata in netto equilibrio, con il Bayern Monaco che riesce a trovare il goal vittoria soltanto al 62′, per merito di Javi Martinez, abile nell’insaccare in rete di testa un pallone proveniente da corner, battuto da James Rodriguez. Trovato il vantaggio, il Bayern si limita a gestire la gara fino alla fine attraverso un ottimo possesso palla, impedendo così all’ Herta di rendersi pericoloso e mettere a rischio il risultato. 

Per quanto riguarda le statistiche, è la prima volta che i bavaresi non subiscono goal in questo 2019, ma la cosa più importante resta la vittoria, che consente al Bayern di agganciare momentaneamente in vetta il Borussia Dortmund, impegnato domani contro il Bayern Leverkusen. Aldilà di quale sarà risultato finale della sfida dei gialloneri, la cosa certa è che la lotta al titolo è definitivamente riaperta e sarà un bel testa a testa tra le due squadre più forti del calcio tedesco.