Batshuayi verso il Borussia Dortmund

Se in Italia il mercato di gennaio è stato soporifero, all’estero è stato spumeggiante. Dopo Alexis Sanchez al Manchester United e Mkhitaryan all’Arsenal, è quasi fatta per Aubameyang all’Arsenal e Batshuayi al Borussia Dortmund. Un intreccio incredibile che potrebbe addirittura portare Giroud al Chelsea (adesso che è sfumato ufficialmente Dzeko). 

Questo valzer degli attaccanti quindi andrebbe a soddisfare tutte le squadre tranne la Roma, che avrebbe voluto piazzare Dzeko al Chelsea e aveva messo gli occhi su Batshuyai. Questa sessione di mercato è stata decisamente infuocata: nessuno si sarebbe mai aspettato una girandola del genere, visto e considerato inoltre che questi scambi non indeboliscono e non rafforzano nessuno in particolare. Forse la squadra che potrebbe guadagnarci qualcosa è l’Arsenal, che perdendo Sanchez e Giroud potrebbe alzare comunque il tasso di acquisto con Aubameyang (Mkhitaryan è giù ufficiale). 

Fonte immagine: Gianlucadimarzio.com

Batshuayi arriverebbe in Germania con la formula del prestito fino a fine stagione e sembra che Antonio Conte abbia dato il suo benestare al trasferimento. Il Chelsea infatti, dopo la cessione di Diego Costa all’Atletico Madrid e il mancato acquisto di Dzeko, ha bisogno di completare il reparto con attaccanti di peso. Il primo obiettivo come dicevamo è Giroud, ma non è escluso che nelle ultime ore possano comparire altri nomi. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€