Bari: Colantuono valuta Macheda

Finito nell’anonimato dopo un inizio di carriera sfolgorante, a 25 anni Federico Macheda vuole rilanciarsi e potrebbe provarci nel Bari. Il giocatore romano di origini calabresi si aggregherà oggi alla squadra pugliese per allenarsi e cercare di convincere mister Colantuono e la società a tesserarlo a gennaio. Fino ad allora non sarà possibile farlo.

Macheda, attaccante o trequartista a seconda delle necessità, è un giocatore dal gran fisico e dalla buona tecnica: dopo aver fatto la trafila nelle giovanili della Lazio, a 16 anni venne rilevato dal Manchester United, dove in tre stagioni ha realizzato 4 reti in una decina di presenze, attirandosi le attenzioni di vari clubs.

Torna in Italia nel gennaio 2011, ceduto in prestito alla Sampdoria, ma non segna mai e retrocede. Da lì in poi la sua carriera declina e le sue qualità non emergono più, anche per colpa di problemi fisici: riuscirà a giocare e segnare con continuità solo nel poco blasonato Birmingham City, serie B inglese, in cui colleziona 18 partite e 10 gol in 6 mesi.

macheda

Riuscirà Macheda a strappare un ingaggio e rilanciarsi nel Bari? La sensazione è positiva, e non solo perché le qualità ci sono: Monachello starà fermo a lungo a causa di un’ernia e, quindi, serve un’alternativa a Maniero. Non sarebbe male, dunque, poter usufruire di un giocatore bisognoso di rivincita (e non molto oneroso per le casse del club).

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL