Barcellona: solito Messi guida la vittoria a Girona

Nel posticipo pomeridiano della 21° giornata di Liga il Barcellona vince 2-0 sul campo del Girona e mantiene la vetta della classifica a quota 49 punti, a +5 sull’Atletico Madrid secondo. Decisive le reti di Nelson Semedo nel primo tempo e di Messi nella ripresa.

Dopo la sconfitta nell’andata nei quarti di finale di Coppa del Re contro il Siviglia, il Barcellona riprende il suo cammino in campionato vincendo contro il Girona per 2-0 e tenendo a distanza l’Atletico Madrid. Valverde opta per il solito 4-3-3 con ter Stegen tra i pali, difesa con Jordi Alba, Pique, Lenglet e Semedo. Centrocampo con Rakitic, Busquets e Vidal. In attacco tridente Messi, Suarez e Coutinho.

Il Barcellona è subito avanti dopo 9 minuti: insistita azione offensiva dei blaugrana con Suarez prima e Vidal poi, la palla rimane contesa fino a che Semedo con una girata di sinistro trova l’angolino vincente che vale l’1-0. 

 

Poco dopo Coutinho davanti al portiere spreca la chance del raddoppio calciando debole e centrale. I padroni di casa si fanno vedere con Stuani che impegna alla respinta di piede ter Stegen, e poi con Pons che calcia a botta sicura ma Pique riesce a salvare sulla linea di porta.

Nel secondo tempo è ancora Girona con Stuani, bravo a liberarsi in area ma la sua conclusione è nuovamente ben respinta da ter Stegen. Al 51° i padroni di casa finiscono in 10 per il rosso a Bernardo, colpevole di un brutto fallo da dietro su Suarez. In superiorità numerica il Barça la chiude al 68°: sovrapposizione di Alba sulla sinistra, il terzino vede l’inserimento centrale di Messi che con un elegante pallonetto deposita il definitivo 0-2.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco