Barcellona, si pensa al dopo Suarez: Icardi, Kane e Werner i preferiti

Il Barcellona sta iniziando a stilare una lista di nomi per sostituire Luis Suarez. 

Gli obiettivi dei blaugrana ovviamente sono lungimiranti e sicuramente in cima alla lista ci sono Mauro Icardi, Harry Kane e Timo Werner. Tre profili che hanno una cosa in comune: l’efficacia sotto porta. Gli stili di gioco e le squadre in cui militano sono differenti. Nessuno conosce la Liga e potrebbe volerci un po’ per ambientarsi, sopratutto in uno stile di gioco come quello dei blaugrana.

Ma andiamo a scoprire meglio i tre calciatori e chi fa al caso del Barcellona. Il primo nome è Mauro Icardi ed è una vecchia conoscenza degli spagnoli. Il capitano dell’Inter infatti ha già militato nelle giovanili del barça prima di arrivare in Italia. Se dovessimo definire con un termine il numero 9 dei neroazzurri, la parola giusta sarebbe cecchino. L’attaccante argentino infatti, in alcune partite sembra assente ma alla prima palla utile castiga gli avversari. Con il pistolero ha in comune sono la finalizzazione sotto porta e, visto che più che nella tecnica spicca nelll’efficacia, non sembra adatto al Barcellona.

Il secondo nome è quello di Harry Kane, capitano del Totthenam. L’attaccante inglese, rispetto ad Icardi ha più tecnica e si sacrifica di più per la squadra. Il suo problema? Nelle partite in cui viene marcato a uomo da difensori di un etto livello o c’è una gabbia intorno a lui, sparisce. 

Ultimo nome, ma non per importanza, Timo Werner. La punta del Lipsia è il gioiellino dei tedeschi che non vogliono privarsene. Per modi di fare e stile di gioco è, tra i tre, quello che si avvicina di più al pistolero Suarez. Il Barcellona, considerato anche che è il più facile da portare a casa, deve farci più di un pensierino.