Barcellona, si avvicinano Dembélé e Coutinho

I blaugrana dopo la sconfitta in Supercoppa di Spagna, spingono l’acceleratore sugli obiettivi di mercato che fanno riferimento al brasiliano del Liverpool e al centrocampista francese del Borussia Dortmund.

Il Barcellona dopo essersi fatto sfuggire il primo trofeo stagionale, perdendo nel doppio confronto la Supercoppa di Spagna contro gli storici rivali del Real Madrid, vuole chiudere per due obiettivi seguiti durante questa sessione estiva del mercato. Gli obiettivi in questione dei blaugrana sono Philippe Coutinho del Liverpool e Ousmane Dembélé del Borussia Dortmund, entrambi vicinissimi ad approdare al club catalano

A confermare l’imminente arrivo dei due giocatori, è stato il direttore dell’area tecnica del Barcellona, Pep Segura, il quale ha dichiarato ad una tv spagnola che è quasi fatta  per il centrocampista brasiliano come anche per il centrocampista francese, ribadendo oltre tutto la necessità di dover rafforzare la rosa. La partenza di Neymar ha tolto qualcosa ai blaugrana, che pare preoccupare la dirigenza nonostante i tanti campioni di cui è composta la squadra di Valverde.

Gli arrivi di Coutinho e Dembélé serviranno a risolvere quei problemi emersi nella doppia sfida di Supercoppa e soprattutto a mantenere il Barcellona tra l’élite del calcio mondiale. Nelle prossime ore dunque potrebbero essere loro i due colpi di mercato messi a segno dal Barcellona dopo aver già ufficializzato in questi giorni l’arrivo del brasiliano Paulinho.