Barcellona-Roma Diretta Streaming Live: Andata Quarti Champions League, 4-4-2018

Dopo la sconfitta della Juventus contro il Real Madrid, si completa la sfida fra italiane e spagnole. La partita sarà visibile in diretta tv in chiaro su Canale 5, e su Premium Sport HD sul digitale terrestre. E’ possibile vedere la partita Barcellona-Roma in diretta streaming live utilizzando i servizi Premium Play e Mediaset On Demand.

Barcellona-Roma

La Roma prova la grande impresa per provare a tener alta la bandiera italiana, dopo la brutta sconfitta della Juventus contro il Real. L’impegno è quasi proibitivo, perché ad aspettare i giallorossi c’è il grande Barcellona di Leo Messi.

Valverde ha tenuto a riposo Messi nell’ultima sfida contro il Siviglia per gran parte di gara, per poi farlo entrare alla fine, e l’argentino ha ringraziato con il gol del decisivo 2-2. La Pulce si è scaldata in vista della partita di questa sera al Camp Nou, un palcoscenico importante per un quarto di finale.

L’obiettivo della Roma è chiaro: limitare i danni, subire il minor numero di gol possibili, e provare a far male agli spagnoli con le proprie migliore armi.

 

Come vedere Barcellona-Roma in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Barcellona-Roma, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5, ma anche su Premium Sport e Premium Sport HD Canale 380 per gli abbonati a Mediaset Premium.

In diretta streaming sarà possibile seguirla su Mediaset On demand. Gli abbonati a Mediaset Premium potranno vedere il match in diretta streaming live con il servizio Premium Play.

Infine, è possibile acquistare la partita su Premium Online al prezzo di 9,99 €.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Barcellona-Roma

Quello di questa sera sarà il quinto precedente fra le due squadre in Europa, il primo in fase ad eliminazione diretta. Il bilancio finora è in pari: 1 vittoria a testa per le due squadre, e 2 i pareggi.

L’unica vittoria della Roma risale al 26 febbraio 2002, quando i giallorossi schiantarano il Barça con uno storico 3-0 firmato da Emerson, Montella e Tommasi.

Il Barcellona è imbattuto in casa contro i giallorossi, e nell’ultimo precedente ha rifilato addirittura 6 reti alla Roma allora allenata da Rudi Garcia.

Difficile pronosticare qualcosa di diverso dalla vittoria del Barcellona, ma la Roma avrà la possibilità di puntare persino su 3 risultati, perché segnando un gol al Camp Nou (cosa sempre accaduta nei 2 precedenti storici finora) e mantenendo un distacco di pochi gol, il ritorno all’Olimpico potrebbe diventare interessante. Puntate con sicurezza sull’Over 2,5, attenzione anche alla quota di “Squadra casa segna goal 1 tempo“.

Probabili Formazioni Barcellona-Roma

Valverde ha recuperato l’importante pedina del suo scacchiere: Sergi Busquets. In difesa giocheranno tutti i titolari, quindi Jordi alba sulla sinistra, Sergi Roberto sulla destra, Piqué ed Umtiti al centro. A centrocampo falsa linea a 4, perché Iniesta nominalmente a sinistra, verrà molto al centro, a scambiare palla con Busquets e Rakitic, con Dembelé a dare ampiezza sulla destra. In attacco i due mostri: Messi e Suarez.

Out Cengiz Under, ballottaggio sulla destra fra Gerson ed El Shaarawy con il brasiliano in vantaggio. In difesa i titolari agiranno tutti, da Florenzi a Kolarov sulla fascia, con Manolas e Fazio al centro. A centrocampo la vecchia guardia, con De Rossi mediano, Nainggolan (recuperato) e Strootman mezzali, Dzeko torna titolare dopo il turno di riposo, mentre è inamovibile Perotti sulla sinistra.

Barcellona (4-4-2): ter Stegen; S. Roberto, Piqué, Umtiti, J. Alba; Dembele, Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Suarez. All.: Valverde.
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Gerson, Dzeko, Perotti. All.: Di Francesco.