Barcellona, riprendono gli allenamenti: assenti in nove, tra questi anche Messi e Neymar
In casa Barcellona il momento di forma non è dei più rosei. Il pareggio per 1-1 ottenuto in rimonta in trasferta al cospetto della Real Sociedad ha confermato che l’attacco non gira come i tempi migliori (33 reti in tredici giornate, con Luis Suarez a secco ormai da un mese) e che la difesa incassa qualche gol di troppo (già 14). Insomma, dopo lo 0-0 casalingo contro il Malaga è arrivato un altro risultato negativo che ha visto scappare via il Real Madrid, ora a più sei sui catalani.
Sabato pomeriggio ci sarà proprio il Clasico al Camp Nou (ore 16:15). E, per quella partita, Luis Enrique rischia di dover fare i conti con qualche defezione eccellente o, comunque, con giocatori non al meglio. Zidane non avrà a disposizione due pezzi da novanta come Bale e Morata, i catalani potrebbero non essere da meno.
In occasione della ripresa degli allenamenti, fissata per oggi, il tecnico del Barcellona non ha potuto avere a disposizione ben nove elementi. Oltre a Ter Stegen, Piqué, Rakitic, Busquets, Jordi Alba, Sergi Roberto e André Gomes, spiccano i nomi di Messi e Neymar, gli unici a offrire un rendimento costante nelle ultime uscite. Niente allarmismi, almeno per il momento, ma è di certo un segnale tutt’altro che positivo in vista della gara più sentita dell’anno.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Liga: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 12-13-14-15/8/2022
Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 2° giornata 12-13-14/8/2022
Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 2° giornata 12-13-14/8/2022
Ultime news
- Video Gol Highlights Fiorentina-Twente 2-1: sintesi 18-8-2022
- Sampdoria-Juventus, dove vederla in diretta tv e streaming, probabili formazioni e orario 21-8-2022
- Napoli-Monza, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 21-8-2022
- Calciomercato Juventus: Saltato Rabiot al Manchester United, preso Mancini
- Dove vedere Roma-Cremonese in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-8-2022