Barcellona: Pique e Sergi Roberto vicini al rinnovo fino al 2022

L’annuncio in prima pagina di “Sport” è di quelli importanti: il Barcellona è pronto a rinnovare i contratti di Gerard Piqué e Sergi Roberto fino al 2022.

La prima pagina del quotidiano catalano.

 

I contratti di Piqué e Sergi Roberto sono entrambi in scadenza il 30 giugno 2019. Una data troppo vicina, che potrebbe permettere in teoria ai due calciatori di cominciare i contatti con nuove squadre già dal termine di questa stagione. Ma sembrano lontane le possibilità che i due si allontanino dall’amata Barcellona.

Se Gerard Piqué ha proclamato amore alla sua terra, anche al di fuori dell’aspetto calcistico, con la lunghissima conferenza stampa prima della partita con la nazionale spagnola, in difesa dell’indipendenza catalana, lo stesso Sergi Roberto (catalano anche lui, di Reus, cittadina vicina a Barcellona) vuole continuare la sua carriera con la maglia che a sempre vestito, e che gli ha permesso di arrivare a questi livelli.

Si parla di contratti prolungati fino al 2022, un rinnovo praticamente fino a fine carriera per il difensore centrale trentenne che con la maglia del Barcellona ha vinto 3 Champions League, e il secondo importante contratto per Roberto (dopo quello firmato nel 2014) che porterebbe il suo stipendio ai livelli di quelli dei migliori calciatori del team di Ernesto Valverde.