Barcellona, nuovo record Messi: quota 400 gol in Liga

Non ce n’è più per nessuno, ora anche con cifra tonda: 400 volte Leo Messi per il Barcellona in Liga Spagnola. Mai nessuno come lui, è record assoluto. 

Che fosse il primo goleador della storia della Liga, lo sapevamo già da un po’. L’attesa era solamente inerente al passaggio alle centinaia con il 4 davanti. Detto, fatto: con la rete segnata all’Eibar, Lionel Messi ha raggiunta quota 400 gol nella Liga, in 435 partite giocate. Numeri stratosferici per uno dei calciatori che anno dopo anno si conferma tra i più forti di sempre. Alla tenera età di 31 anni, infatti, i record per Leo non sono affatto finiti. Non è un caso che poco più di un mese fa il calciatore abbia raggiunto, tra gli altri, il primato storico di realizzazione nei Derby contro l’Espanyol.

La vista, ad oggi, punta CR7. Il campione bianconero, nonostante infatti sia nettamente sotto il numero 10 del Barcellona per quanto riguarda i gol realizzati nel massimo Campionato spagnolo, è sopra di 9 lunghezze nella classifica relativa ai marcatori all-time della top 5 d’Europa. Numeri, questi ultimi, che non fanno di certo piacere alla Pulce argentina, la quale, proprio contro il portoghese sta provando a giocarsi le possibilità per il sorpasso nella vittoria del Pallone d’Oro e poco importa se i due non si affronteranno più in Spagna l’uno contro l’altro, questa bella e sana rivalità resterà probabilmente la sfida 1 vs 1 (per palmares, gol realizzati, record…) più bella della storia del calcio. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi