Barcellona: Messi on fire contro il PSV

Gol e assist per uno scatenato Leo Messi, che contro il PSV raggiunge 6 reti e il primato nella classifica capocannonieri Champions alla pari di Lewandowski. 

Nella vittoria del Barça contro il PSV non si è fatto di certo attendere Leo Messi. L’argentino è infatti stato nuovamente decisivo per i suoi oltre che con un gran gol, per il vantaggio alla squadra, anche con un magico assist per Piqué volto a firmare il doppio vantaggio, la qualificazione e il primato dei suoi in classifica. In un gruppo B ancora alla ricerca di una seconda squadra da portare agli ottavi, spicca quindi il solo Barça, unica delle quattro del girone a non aver ancora registrato una sconfitta.

E quando si parla dei blaugrana non si può fare certo a meno di parlare di Messi. Il 10 argentino è – come sempre – l’uomo più attivo e decisivo della squadra di Valverde. Non è un caso, infatti, il suo primato nella classifica capocannonieri di Champions League con 6 gol, alla pari di Lewandowski, e la sua continua rincorsa al Pichichi di Liga, premio vinto anche in entrambe le ultime due edizioni e che vede Leo ancora in piena rincorsa. Davanti a lui il solo Stuani con 10 gol, uno in più della Pulga. Numeri da cardiopalma questi, soprattutto se fatti da un classe ‘87, che alla tenera età di 31 anni continua a distruggere ogni record e ad inseguire il sogno del sesto Pallone d’Oro.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi