Barcellona: Messi fa 50 su punizione nella vittoria contro il Valladolid

Nessuno come Leo Messi da calcio piazzato. L’argentino ha realizzato contro il Valladolid il suo cinquantesimo gol su calcio di punizione.

Nella serata di ieri il Barcellona ha travolto 5-1 il Valladolid, riprendendosi momentaneamente la vetta della Liga aspettando di vedere cosa farà il Granada. I blaugrana sono stati trascinati da una prestazione superlativa di Lionel Messi che sembra aver ormai messo alle spalle il complicato inizio di stagione. La Pulce ha regalato spettacolo per tutta la partita ed ha raggiunto un nuovo record.

L’argentino infatti ha siglato il suo gol numero cinquanta su calcio di punizione, confermandosi il migliore in Europa e al mondo. Basti pensare che al secondo posto troviamo un altro specialista come Pjanic con solo 9 gol, il che fa capire la grandissima capacità di Messi nel segnare da calcio da fermo. Inoltre, negli ultimi cinque anni, Messi ha segnato ben 20 gol da calcio piazzato, facendo addirittura meglio di alcune squadre come PSG, Juventus, Roma e Lione che ne hanno segnati 15.

Un record davvero pazzesco quello siglato da Messi che ieri non ha solo segnato la sua 50esima punizione in carriera. L’argentino ha fatto vedere i fantasmi al Valladolid, firmando un assist da visionario per la rete di Vidal e regalandosi la doppietta segnando su assist di Rakitic. Un Messi davvero straripante quello visto ieri sera ed a Barcellona sono sicuri che ora che è tornato al massimo livello ci sarà da divertirsi ogni volta che scenderà in campo. Se vuole tornare a vincere la Champions, il Barça deve appigliarsi soprattutto ad un giocatore come lui.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei