Barcellona-Inter, Diretta Streaming Live, 3° giornata di Champions League, 24-10-2018

Barcellona-Inter, 3° giornata di Champions League. La partita sarà visibile in diretta tv su RAI 1 HD, Sky Sport 1 HD e Sky Sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go e a titolo gratuito sul sito Rai.tv

La sfida al Camp Nou con il Barcellona per l’Inter evoca buoni ricordi. Infatti l’ultimo successo della formazione interista è avvenuto nella doppia sfida della stagione 2009/10. Un triplete fantastico per la formazione nerazzurra, un grande successo.

Ora sono passati otto anni e la situazione è completamente cambiata. I nerazzurri vengono da stagioni piuttosto deludenti, lontano per sei anni dalla massima competizione europea. Ora hanno iniziato piuttosto bene il girone, con 6 punti e due vittorie, soprattutto quella in casa contro il Tottenham fondamentale per le sorti della prima fase.

Il Barcellona disporrà di un “nemico” in meno, quel Lionel Messi sempre in grado di segnare, così come ha fatto in questa competizione. Gli altri giocatori sono sempre pericolosi, a partire dal pistolero Suarez, così come il brasiliano Coutinho.

La difesa sembra essere un po’ in difficoltà in queste ultime partite. Nell’ultimo incontro giocato contro il Siviglia ha concesso due reti, portando a 11 il numero di marcature subite in 9 partite. Non proprio uno score eccezionale per i blaugrana.

Vedremo se i nerazzurri riusciranno a segnare almeno una rete. Ci sono le condizioni per farlo, a patto che sappiano intrepretare nella maniera corretta il match.

Appuntamento al Camp Nou di Barcellona per mercoledì 24 ottobre alle ore 21.

Barcellona-Inter, 3° giornata di Champions League

Come vedere Barcellona-Inter in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Barcellona-Inter, posticipo della 4° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su RAI 1 HD canale 501, Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky e Sky Sport HD Canale 252 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Ma sarà possibile vedere la partita anche in chiaro sul digitale terreste su Rai 1 HD.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito Rai.tv, semplicemente collegandosi alla home page.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Barcellona-Inter 

In totale sono 10 le sfide tra le due squadre. Di queste 6 nella massima competizione continentale, la Champions League, le altre 4 sono legate alla Coppa delle Fiere. 

I primi quattro scontri si ebbero nella defunta Coppa delle Fieri e con un bilancio che sorride ai nerazzurri. 2 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta. 

Per quanto riguarda i match disputati nella Champions, il primo di questi venne giocato nella seconda fase a gironi della Champions League del 2002/03.

La sfida d’andata si giocò la Camp Nou e vide il netto successo dei blaugrana per 3-0, grazie alle reti di Saviola, Cocu e Kluivert. Il secondo match, quello di ritorno, disputato a S.Siro il 26 febbraio 2003, terminò per 0-0.

Le due sfide centrali si diputarono nell’edizione 2009-10, nelle partite valide per i gironi. 0-0 a S.Siro, il 16 settembre 2009, mentre il 24 novembre 2009 al ritorno al Camp Nou, i nerazzurri persero per 2-0 per opera delle reti di Piquè e di Rodriguez.

In ultimo, le due campagini ebbero l’occasione di sfidarsi nuovamente nella stessa edizione, in semifinale. All’andata, disputata a S.Siro il 20 aprile 2010, vi fu la vittoria della squadra milanese per 3-1, grazie alle marcature siglate da Sneijder, Maicon e Milito che ribaltarono il vantaggio iniziale di Rodriguez.

Il ritorno, disputatosi il 28 aprile 2010, vide la vittoria per 1-0 dei blaugrana, ma non servì per la qualificazione finale la rete realizzata da Piquè. 

Il pronostico della sfida vede un 1X, con un Under 2,5, e Goal. La difesa blaugrana può concedere dietro, quindi ci sono delle opportunità per i nerazzurri di segnare.

Probabili Formazioni Barcellona-Inter 

Valverde dovrà trovare il modo di sostituire l’infortunato Messi. Al suo posto, in campo Dembélé, a cui spetta l’arduo compito di non far rimpiangere l’argentino. Al suo fianco, nel tridente d’attacco giocheranno Suarez e Coutinho.

In difesa davanti al portiere tedesco ter Stegen, ci saranno quattro difensori, da destra verso sinistra Semedo, Piquè, Lenglet e Jordi Alba, mentre a centrocampo spazio per Rakitic, Busquets e Arthur.

Spalletti dovrà fare a meno di Nainggolan, e dovrebbe schierare al suo posto Borja Valero. Ci sarebbero anche delle opportunità di vedere Lautaro Martinez in campo o Keita sulla sinistra. 

Al momento la formazione dovrebbe essere questa: Handanovic in porta, in difesa da destra verso sinistra Vrsaljko, de Vrij, Skriniar ed Asamoah. Nella linea dei mediani davanti, Vecino e Brozovic, mentre sulla trequarti offensiva Politano, Borja Valero e Peresic a supportare l’unica punta Icardi.

BARCELLONA (4-3-3): ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Dembélé, Suarez, Coutinho. Allenatore: Valverde

INTER(4-2-3-1): Handanovic; Vrsaljko, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti 

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega