Barcellona-Inter 2-0 Video Gol Highlights: l’ex Rafinha e Jordi Alba abbattono Spalletti

Risultato Barcellona-Inter 2-0, 3° Giornata Gruppo B Champions League: l’ex Rafinha sblocca la partita, poi la chiude Jordi Alba

Il Barcellona batte l’Inter al Camp Nou di Barcellona nella terza giornata del Gruppo B di Champions League, chiudendo il girone d’andata con una vittoria assolutamente fondamentale per la classifica. 

Barcellona-Inter, 3° giornata di Champions League

Tre punti importantissimi per i catalani, che vincono lo scontro diretto e si portano al primo posto in classifica a punteggio pieno, di fatto ipotecando il passaggio del turno con largo anticipo. Un risultato comunque non proprio tragico per i nerazzurri, che restano al secondo posto, ma con un vantaggio di cinque punti sulle inseguitrici, grazie al pareggio dell’altra sfida. 

La sintesi di Barcellona-Inter 2-0, 3° Giornata Gruppo B Champions League

E’ una partita molto combattuta nel primo tempo, giocato su ritmi molto intensi. Lo spartito musicale è subito rispettato con il lunghissimo possesso palla dei padroni di casa e la grandissima fase difensiva degli ospiti, che si chiudono dietro la linea della palla non dando spazi agli avversari, ma mostrando difficoltà nel ribaltare l’azione. 

La prima palla gol, nonostante le difficoltà, però è degli ospiti con il solito colpo di testa di Icardi, questa volta impreciso. Poi, sale in cattedra un miracoloso Handanovic, che si esalta sul tentativo di Lenglet prima e replicando sull’ex Rafinha poi. 

E’ proprio l’ex Rafinha a sbloccare il risultato al 32′ minuto trovando il gol del vantaggio al termine di una bellissima triangolazione con Suarez. 

Gli ospiti non riescono a reagire, sono completamente annullati dalla gestione dei padroni di casa, bravissimi ad addormentare i ritmi facendo girare palla dal basso, tenendo quindi lontani gli avversari, che rischiano di affondare nel finale sulla conclusione di Coutinho, che sfiora il palo. 

Cambia leggermente il copione nel secondo tempo, visto che gli ospiti entrano in campo con maggiore personalità, andando ad affrontare gli avversari più alti, pressando con intensità e provando a rendersi pericolosi anche in attacco, mentre i padroni di casa non modificano il proprio gioco. 

E’ Politano a mettersi sulle proprie spalle il peso della squadra sfiorando più volte il pareggio in una sorta di sfida personale con ter-Stegen. Ma con il passare dei minuti i padroni di casa si riaffacciano dalle parti di Handanovic, che deve fare gli straordinari su Suarez e Lenglet, mentre è solo la traversa a fermare Coutinho. 

Dopo aver sfiorato il palo con Rakitic, al 83′ minuto arriva il gol del raddoppio di Jordi Alba, imbeccato proprio dal croato, bravissimo a superare D’Ambrosio e battere Handanovic. 

Video Gol Highlights di Barcellona-Inter 2-0, 3° Giornata Gruppo B Champions League

 

Il tabellino di Barcellona-Inter 2-0, 3° Giornata Gruppo B Champions League

BARCELLONA-INTER 2-0
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur (33′ st Vidal); Rafinha (27′ st Semedo), Suarez, Coutinho (43′ st Munir).
A disp.: Cillessen, Chumi, Dembélé, Malcom. All.: Valverde
Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Asamoah; Brozovic, Vecino; Candreva (1′ st Politano), Borja Valero (18′ st Lautaro Martinez), Perisic (32′ st Keita); Icardi.
A disp.: Padelli, Vrsaljko, De Vrij, Ranocchia. All.: Spalletti
Arbitro: Hategan (Romania)
Marcatori: 32′ Rafinha (I), 38′ st Jordi Alba (B)
Ammoniti: 
Suarez (B); Brozovic, Skriniar, Lautaro Martinez (I)
Espulsi: –

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia