Barcellona-Inter 2-0, dichiarazioni post-partita Spalletti:”Noi poco coraggiosi, l’hanno meritata.”

Termina 2-0 per il Barcellona il match, valido per l’ultima giornata d’andata del gruppo B di Champions League, contro l’Inter. Decisive per i padroni di casa le realizzazioni di Rafinha e Jordi Alba. Blaugrana primi da soli a punteggio pieno.

Un Luciano Spalletti molto amareggiato quello che si è presentato ai microfoni nel post-partita. Il tecnico nerazzurro ha infatti evidenziato come l’entrata in campo della sua squadra “frenata e titubante” abbia permesso al Barcellona di tenere in mano il pallino del gioco, meritando la vittoria. Un altro problema mostrato dai nerazzurri, sottolineato dalle parole dell’allenatore, è legato al possesso dopo la riconquista del pallone: “Ogni qualvolta conquistavamo la palla, la perdevamo. Loro ci saltavano addosso e la gestivano. Abbiamo già dimostrato di poter fare molto meglio di così”. 

Barcellona-Inter, 3° giornata di Champions League

Pesante, però, ai fini del match, l’assenza di Nainggolan, commentata così da Spalletti: “Con Radja e senza il freno della Uefa avremmo gestito meglio le risorse. Purtroppo avevamo molti assenti, soprattutto a centrocampo, e altri acciaccati dal derby.” Guai, infine, a parlare delle avversarie. Spalletti, infatti, non vuol sentir parlare del pareggio maturato tra PSV e Tottenham. “Dobbiamo pensare sempre e soltanto a noi. Giocare come stasera non va bene e non dovrà più riaccadere.” 

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi