Barcellona, a caccia del doblete: basta 1 punto per la vittoria della Liga

L’eliminazione dalla Champions League brucia ancora, ma almeno i motivi per consolarsi ci sono tutti. Dopo aver strapazzato in finale di Coppa di Spagna il Siviglia con un perentorio 5-0, il Barcellona è a un solo punto dalla conquista della Liga.

Un doblete niente male per chi, dopo la sconfitta contro la Roma, aveva pensato a una debacle totale. Valverde a questo punto potrebbe anche restare, anche se si ha la sensazione che i blaugrana si trovino di fronte a un bivio generazionale. Pique, Iniesta e Sergi Busquets sono ormai avanti con gli anni e la loro assenza si fa sentire, la nuova generazione è ancora troppo acerba per spiccare il volo.

Fonte immagine: Facebook

Serve un po’ di tempo per assestarsi e per ripartire con un nuovo ciclo, visto che questo probabilmente è giunto al termine. Per chi è abituato a certi palcoscenici infatti, un campionato e una Coppa Di Spagna non possono bastare e la stampa spagnola non lesina qualche intervento a gamba tesa sulla clamorosa eliminazione in Champions League da un vantaggio di 3 gol.

Il doblete ad ogni modo è sempre una bella conquista e i tifosi catalani avranno di che festeggiare, a patto che il Real Madrid non vinca la terza Champions League consecutiva, che oscurerebbe in modo clamoroso questo succulento doblete…

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL