Barcellona, a caccia del doblete: basta 1 punto per la vittoria della Liga

L’eliminazione dalla Champions League brucia ancora, ma almeno i motivi per consolarsi ci sono tutti. Dopo aver strapazzato in finale di Coppa di Spagna il Siviglia con un perentorio 5-0, il Barcellona è a un solo punto dalla conquista della Liga.

Un doblete niente male per chi, dopo la sconfitta contro la Roma, aveva pensato a una debacle totale. Valverde a questo punto potrebbe anche restare, anche se si ha la sensazione che i blaugrana si trovino di fronte a un bivio generazionale. Pique, Iniesta e Sergi Busquets sono ormai avanti con gli anni e la loro assenza si fa sentire, la nuova generazione è ancora troppo acerba per spiccare il volo.

Fonte immagine: Facebook

Serve un po’ di tempo per assestarsi e per ripartire con un nuovo ciclo, visto che questo probabilmente è giunto al termine. Per chi è abituato a certi palcoscenici infatti, un campionato e una Coppa Di Spagna non possono bastare e la stampa spagnola non lesina qualche intervento a gamba tesa sulla clamorosa eliminazione in Champions League da un vantaggio di 3 gol.

Il doblete ad ogni modo è sempre una bella conquista e i tifosi catalani avranno di che festeggiare, a patto che il Real Madrid non vinca la terza Champions League consecutiva, che oscurerebbe in modo clamoroso questo succulento doblete…