Barcellona: 2-0 all’Eibar nel segno di Suarez e Alba

Ventiquattresimo risultato utile consecutivo per il Barcellona, che vince anche nel difficile campo di Ipurua, contro l’Eibar, e si prepara al meglio all’andata degli ottavi di finale di Champions.

barcellona eibar
Fonte: Profilo Twitter ufficiale FC Barcelona

Non si infrange l’imbattibilità del Barcellona di Valverde, che vince anche contro l’Eibar, in trasferta, e va a 24 risultati utili consecutivi. I blaugrana non hanno avuto vita facile a Ipurua, ma alla fine ce l’hanno fatta grazie alla solita classe degli elementi più importanti. Al 15′ ci pensa Messi a trovare una linea di passaggio fantascientifica per Suarez, che appostato perfettamente fuori area, raccoglie la sfera dribbla il portiere e segna l’ennesima rete della sua stagione incredibile.

La gara non è semplice, giocata sotto una pioggia torrenziale. Il Barcellona ha anche la superiorità numerica, quando al 67′ Orellana decide di farsi espellere per un brutto fallo su Busquets. Ma è all’87’ che i blaugrana suggellano il risultato, azione confuso che da sinistra va a destra, Vidal serve Messi che sbaglia davanti al portiere, ma la palla rimbalza sul sinistro di Jordi Alba che indovina l’angolino basso. 

Importante vittoria del Barça, che adesso può concentrarsi sulla Champions League, in attesa di conoscere il risultato di Atletico Madrid-Atheltic Bilbao, e quindi in attesa di vedere se conserverà 10 punti di vantaggio sulla seconda, o solo 7.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€