Avellino, derby a pennello: contro la Salernitana per risalire in classifica


Gli scherzi del calendario. Il derby tra Avellino e Salernitana si disputerà proprio il 24 dicembre, ma siamo certi che né i giocatori né i tifosi delle due squadre saranno pronti a scambiarsi doni. Anzi, antipatia e sfottò a parte, classifica alla mano sarà una sfida quasi all’ultimo sangue: i Lupi, con 17 punti conquistati dopo 19 giornate, sono penultimi e dunque in piena zona retrocessione, mentre i granata, seppur con quattro lunghezze in più, non possono di certo dormire sonni tranquilli.

Ecco perché la sfida del “Partenio” sarà con ogni probabilità una partita nervosa, intensa, forse persino ricca di gol. In questo momento, infatti, fare calcoli è vietato: l’unico e scontato obiettivo sarà ottenere i tre punti. L’Avellino, tra le mura amiche, ha messo a referto 15 punti in 10 incontri ma non vince dall’1-0 rifilato al Pisa lo scorso 19 novembre.

La Salernitana formato trasferta, dal canto suo, è reduce dal pesantissimo e anche un po’ inaspettato 3-1 sul campo del lanciatissimo e superiore Frosinone. Sabato, però, statistiche e pronostici resteranno fuori dal terreno di gioco per tutti i 90 minuti. Perché nei derby, si sa, fare previsioni è pressoché impossibile.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL