Atalanta, ritorno a Bergamo: contro il Lecce la prima nel nuovo Gewiss Stadium

Parma, Sassuolo, Milano. I tifosi dell’Atalanta hanno avuto di conoscere bene gran parte del Nord-Italia pur di seguire la propria squadra, ma ora l’attesa sembra essere giunta al termine. Finalmente i lavori per il nuovo Gewiss Stadium sono in dirittura d’arrivo. Si tornerà a Bergamo già domenica 6,  per disputare la gara di campionato contro il Lecce.

Come affermato dal direttore operativo della squadra Roberto Spangolo, nella giornata di oggi effettuati avranno luogo gli ultimi controlli vincolanti per la certificazione, poi si potrà dare il via all’ apertura dei cancelli. Il nuovo impianto avrà una capienza di 22.512 posti e sarà in possesso di una sala stampa e di spogliatoi migliori per garantire una più corretta gestione del club, ormai affacciatosi alla realtà europea. In verità si è ancora lontani dalle normative Uefa, manca ancora molto, ma sono stati compiuti passi significativi in questa direzione.

I prossimi passaggi riguarderanno l’ illuminazione della Curva Nord e la costruzione della tribuna Ubi. Tuttavia, per non creare ulteriori disagi ai tifosi bergamaschi, i lavori si svolgeranno a campionato fermo. Nel frattempo, la squadra tornerà a respirare aria di casa e sabato si allenerà a porte chiuse nel nuovo stadio. Sarà il primo assaggio prima della gara inaugurale.