Atalanta-Lazio Diretta Streaming Live 16° Giornata Serie A 17-12-2018

Atalanta-Lazio, 16° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A HD e Sky Sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go.

Per un posto in Europa, per riprendersi da un momento delicato, o per cercare una certa continuità. Il Monday Night della sedicesima giornata di Serie A si arricchisce con una bella sfida: Atalanta-Lazio.

Sotto il gelo di Bergamo arriva la Lazio, dopo la brutta sconfitta in Europa League contro l’Eintracht, e il pareggio beffa al 99′ contro la Sampdoria.

L’Atalanta, al settimo posto, è reduce dalla bella vittoria di Udine, ed è a 4 punti dai laziali, attualmente al quinto posto in classifica. I bergamaschi sono alla ricerca di una vittoria in casa, dopo la sconfitta contro il Napoli di poche settimane fa.

Appuntamento per lunedì 17 dicembre alle ore 20,30 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, a Bergamo.

Atalanta-Lazio

Come vedere Atalanta-Lazio in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Atalanta-Lazio, posticipo della 16° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202, e Sky Sport HD canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live.  

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Atalanta-Lazio 

In totale sono 105 le partite disputate tra le due squadre. Il bilancio è a favore dei nerazzurri bergamaschi, anche se il risultato più frequente è il pareggio, avvenuto ben 40 volte. 33 sono le vittorie dell’Atalanta, e 32 quelle della Lazio. Insomma, tutto in precario equilibrio nella storia di Atalanta-Lazio.

La maggior parte dei match si è disputata in Serie A, ben 100 sfide. Solo 2 gare si sono giocate nella storia in Serie B, e 3 in Coppa Italia.

 La Lazio ha perso solo una delle ultime otto partite di Serie A contro l’Atalanta: tre pareggi e quattro successi per i biancocelesti. Nell’ultima sfida giocata a Bergamo ci fu un grande spettacolo, e la gara terminò 3-3.

Dal 28 ottobre 2015 l’Atalanta non vince in casa contro i biancocelesti. In quell’occasione gli orobici si imposero per 2-1 grazie alle reti di Basta e Alejandro Gomez.

La miglior vittoria della storia in casa, contro la Lazio, per i nerazzurri, risale alla stagione 1947/48: un 5-0 storico, che non si è mai più ripetuto.

Vediamo questa gara come in precario equilibrio. Entrambe le squadre hanno evidenti problemi difensivi, ma hanno due attacchi che possono colpire in maniera mortifera da un momento all’altro. Attenzione all’Over 2,5, mentre per il risultato esatto ci ispira molto il pareggio.

Probabili Formazioni Atalanta-Lazio 

Nessun grosso problema dall’infermeria per Gasperini, che farà a meno solo di Varnier. Il 3-4-1-2 dovrebbe essere il modulo di riferimento, con Zapata, reduce dalla grande tripletta all’Udinese, affiancato da Gomez e Ilicic alle spalle delle due punte. Sulle fasce sono confermati Hateboer e Gosens, con Freuler e De Roon come centrocampisti centrali, mentre come centrali sono confermati Toloi, Masiello e Palomino, con Mancini che si siederà in panchina. In porta Berisha vince ancora il ballottaggio con Gollini.

La Lazio si contrapporrà con un modulo simile: 3-5-1-1. Strakosha in porta, con Wallace, Acerbi e Radu fra i difensori, mentre Marusi e Leiva sono ancora out. Sulle fasce Patric giocherà quindi sulla destra e Lulic sulla fascia mancina, Badelj davanti la difesa, e Parolo e Savic come mezzali. Luis Alberto, in ballottaggio con Correa, dovrebbe muoversi alle spalle di Immobile.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Masiello, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez, Ilicic; Zapata. Allenatore: Gasperini

Indisponibili: Varnier

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Patric, Parolo, Badelj, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile, Allenatore: Inzaghi

Indisponibili: Marusic, Leiva