Atalanta-Juventus 2-2, voti e pagelle: Zapata show, Ronaldo evita il ko, male Bonucci e Bentancur
La Juventus evita la prima sconfitta stagionale in campionato e rimonta, in inferiorità numerica, contro l’Atalanta all’Atleti Azzurri d’Italia.
I bianconeri, dopo l’inizio fortunato con il regalo di Djimsiti che con un intervento sbilenco insacca nella sua porta un cross di Alex Sandro, subiscono la reazione dei padroni di casa, sempre a loro agio nel proprio stadio.

Così, grazie ad una prestazione straripante di Zapata, ultimamente particolarmente ispirato, l’Atalanta riesce prima a riportare il risultato in parità e poi, nella ripresa, poco dopo la giusta espulsione di Bentancur, a trovare anche il gol del momentaneo vantaggio.
Ma Allegri, nel momento di maggiore difficoltà, gioca la carta Cristiano Ronaldo, per la prima volta in panchina dal suo arrivo in Serie A, ed il fenomeno portoghese non si fa attendere e trova, su assist del compagno Mandzukic, il gol che salva la Juventus dalla prima sconfitta stagionale.
Il risultato, poi, acquista un valore ancora superiore la sera con la sconfitta del Napoli a San Siro contro l’Inter e con i campioni d’Italia che, malgrado il pari, allungano ancora sulla seconda piazza portandosi a +9 ad una gara dal termine del girone d’andata.
VOTI
MIGLIORI
Zapata 7,5: Bonucci lo soffre dannatamente e già in precedenza, in confronti passati, il difensore azzurro aveva avuto problemi a contenerlo. Ed in effetti il centravanti dell’Atalanta è un continuo pericolo per la retroguardia bianconera e, con fisico, velocità e cattiveria agonistica, confeziona un mix a tratti letale.
Ronaldo 7: parte in panchina ma appena la gara si mette in salita Allegri non ha dubbi e lo lancia per risolvere la situazione. E lui, da grande campione, non tradisce.
Freuler 6,5: in mezzo al campo è intraprendente, solido e brillante tanto ad offendere quanto a ripiegare, corre, lotta e si sacrifica esaltato dalla gara.
Chiellini 6,5: tra i due centrali è largamente più granitico e difficile da sorprendere, la sua facilità nel non concedere spazi ed occasione tamponando sempre i pericoli è disarmante.
PEGGIORI
Khedira 5: al rientro dopo tanto, troppo tempo, e, ahi lui, si vede. Appare spesso in ritardo e un po’ annebbiato, per larghi tratti della gara, inoltre, neppure si nota.
Djimsiti 5: goffo il suo intervento, pronti via, dopo nemmeno due minuti, successivamente riesce a recuperare un po’ di coraggio ma la sua partita ne viene condizionata inevitabilmente.
Bonucci 5: nel duello con Zapata esce spesso perdente soprattutto in occasione del primo gol quando è troppo leggero e superficiale regalando il gol che rimette totalmente in partita i nerazzurri.
Bentancur 5: fin dai primi minuti appare confuso e fisicamente poco brillante e, minuto dopo minuto, l’impressione iniziale si conferma. Giusti i due gialli sui due falli commessi, spesso in ritardo, spesso poco attento.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
Ultime news
- Calendario MotoGP 2023: Date e Orari Gran Premi in Diretta TV su Sky e TV8
- Inter-Juventus 0-1, voti e pagelle: si rivede solidità difensiva, ancora però tanto spreco
- Italia, out Provedel e Dimarco: Mancini convoca Carnesecchi e Emerson
- Dove vedere Italia-Inghilterra in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 23-03-2023
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
Da non perdere







