Atalanta-Inter: ipotesi Jovetic per De Boer, ancora fiducia a Eder

Italian Soccer Serie A - Inter vs Milan - Milano - San Siro Stadium - 13/09/2015 Stevan Jovetic - Italian Soccer Serie A - Inter vs Milan - fotografo: Fabrizio Forte
Stefan Jovetic

Archiviato il successo con il Southampton, che ha rilanciato le ambizioni europee dell’Inter, De Boer punta alla vittoria anche in campionato per scacciare definitivamente la crisi. Non sarà facile contro l’Atalanta, a Bergamo, ma la costruzione di una grande squadra passa necessariamente anche per partite ostiche come questa.

Il primo dubbio per il tecnico olandese riguarda l’attacco: Icardi, reduce da una settimana turbolenta, potrebbe avere un turno di riposo e potrebbe essere l’occasione di rivedere dal primo minuto Jovetic, fin qui poco impiegato e che scalpita per avere una chance da titolare. Confermato nel ruolo di esterno destro Eder (turno di riposo per Candreva), a sinistra Perisic e Banega libero di inventare al centro. Intoccabili Medel e Joao Mario davanti alla difesa a quattro che vedrà Miranda e Murillo al centro e Santon e Ansaldi laterali. Out Felipe Melo.

Gli orobici rispondono col solito 3-5-2: linea di difesa a tre in cui l’unico dubbio per Gasperini è Konko (ballottaggio con Zukanovic), confermati Masiello e Toloi. A centrocampo occhi puntati sulla rivelazione Kessié davanti alla difesa, affiancato da Grassi e Freuler, mentre sulle fasce Conti e Dramé. Davanti Gomez a sostegno di Petagna.

Le probabili formazioni
Atalanta (3-5-2):Berisha; Masiello, Toloi, Konko; Conti, Kessié, Freuler, Grassi, Dramé; Gomez, Petagna. All.: Gasperini.
Inter (4-2-3-1): Handanovic, Ansaldi, Miranda, Murillo, Santon; Medel, Joao Mario; Eder, Banega, Perisic, Icardi. All.: De Boer.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL