Atalanta-Genoa, Diretta Streaming Live, 36° giornata di Serie A, 11-05-2019

Atalanta-Genoa, 36° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport Serie A HD e Sky Sport HD. E’ possibile vedere la partita in diretta streaming live utilizzando il servizio Sky Go. 

L’Atalanta di Gasperini ha in mano il suo destino. Con tre punti di vantaggio sulle concorrenti per la Champions, Milan e Roma, ha tre partite di cui due alla sua portata ed un’altra un po’ meno. Quindi se dovesse ottenere 7 punti il suo quarto posto non sarebbe in discussione.

La squadra bergamasca è in forma, i suoi giocatori migliori sembrano pronti per il rush finale della stagione. Mercoledì prossimo l’aspetta la finale di Coppa Italia da giocare contro la Lazio. La squadra di Inzaghi è già stata battuta nel turno di campionato, sei giorni fa.

Questa formazione ha assunto sempre più consapevolezza nei suoi mezzi, con un gioco molto aggressivo e veloce, in grado di mettere in difficoltà chiunque. E’ una stagione straordinaria, che spera si concluda nel migliore dei modi. 

Di fronte avranno un Genoa che è alla disperata ricerca di punti salvezza. I quattro che li separano dall’Empoli non li mettono in buona condizione, visto che mancano ancora tre partite al termine del campionato. Sfida con due lotte per obiettivi diversi, ma comunque importanti.

Appuntamento al Mapei Stadium per sabato 11 maggio alle ore 15.

Atalanta-Genoa, 36° giornata di Serie A

Come vedere Atalanta-Genoa in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Atalanta-Genoa, anticipo della 36° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport Serie A HD Canale 202 e Sky Sport HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare la partita in diretta streaming live. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 7,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Atalanta-Genoa 

In totale sono 83 i precedenti tra le due squadre, di cui 71 giocate in Serie A, 2 in Coppa Italia e 10 in Serie B.  Il bilancio vede in vantaggio i rossoblu con 35 successi, 25 pareggi e 23 vittorie della Dea.

Gli unici due match disputati nella Coppa Italia sono avvenuti nella stagione 1997-98, giocati in un secondo doppio turno preliminare. La prima sfida è stata giocata al Ferraris il 3 settembre 1997 con la vittoria per i grifoni per 3-0. Risultato che viene ribaltato dai bergamaschi tre settimane dopo, il 24 settembre 1997, con un 4-0 che gli consentì di andare avanti nella competizione. 

In Serie B le ultime doppie sfide risalgono alla stagione 1980-81 ed entrambe sono state vinte dai rossoblu con un 2-0 in casa a Marassi e un 1-2 a Bergamo.

Per vedere una vittoria dei liguri a Bergamo bisogna risalire alla stagione 2015-16, precisamente il 10 gennaio 201, con il punteggio di 0-2 siglato dalla reti di Dzemaili e Pavoletti.

L’ultima sfida in ordine di tempo si è giocata allo stadio Marassi ed è terminata 3-1 in favore dei grifoni, grazie all’ autorete di Toloi e alla marcature di Lazovic e Piatek, con la rete del momentaneo pareggio di Zapata. 

Il pronostico della sfida vede un 1, con Over 1,5 e NoGoal.

Probabili Formazioni Atalanta-Genoa 

Per Gasperini ci sono problemi di giocatori, con ben tre squalificati: Mancini, Masiello e Gomez. Poi Toloi non sarà presente visto che è reduce da un infortunio. Castagne potrebbe quindi scalare come terzo centrale, assieme a Palomino e Djimsiti, tutti di fronte al portiere Gollini. 

A centrocampo Freuler e De Roon saranno la coppia di centrali, mentre sulle fasce agiranno Hateboer e Gosens. In avanti, nella zona della trequarti Pasalic sostituirà Gomez e sarà affiancato da Ilicic e come punta di riferimento ci sarà Zapata.

Il Genoa di Prandelli ha l’obbligo di ottenere dei punti per poter tenersi lontano l’Empoli, appena quattro punti sotto. Schiererà un 3-5-2, con il solito ballottaggio per decidere chi farà da secondo attaccante oltre a Kouamè. Pandev, Sanabria e Lapadula si giocano una maglia da titolare, mentre Criscito verrà schierato come esterno di centrocampo e Veloso confermato in mezzo.

Ecco l’undici titolare con Radu tra i pali, Biraschi, Romero e Zukanovic come tre centrali, Lazovic e Criscito sulle fasce, mentre nella zona centrale Lerager, Radovanovic e Veloso. In avanti Kouamé e Pandev, per ora favorito rispetto agli altri. 

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Djimsiti, Palomino, Castagne; Hateboer, Freuler, De Roon, Gosens; Ilicic, Pasalic; Zapata. Allenatore: Gasperini

GENOA (3-5-2): Radu; Biraschi, Romero, Zukanovic; Lazovic, Lerager, Radovanovic, Veloso, Criscito; Pandev, Kouamé. Allenatore: Prandelli

 

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega