Atalanta-Cagliari, Diretta Streaming Live, 11° giornata di Serie A, 03-11-2019

Atalanta-Cagliari, 11°giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta streaming live su DAZN, sul canale satellitare Dazn1, utilizzando i servizi DAZN, Sky Q e Mediaset Premium.  

Gasperini vuole ripredere a vincere dopo il pareggio acciuffato negli ultimi minuti in casa del Napoli, non senza qualche sofferenza di troppo. La Dea è ancora tranquillamente terza in classifica, ma dovrà fare attenzione alle rimonte delle due romane, attualmente molto in forma. 

La formazione neroazzurra ha un impianto di gioco collaudato, in cui ciascun giocatore sa quale giocata compiere per risultare efficace. Il mister ha plasmato la squadra a sua immagine e somiglianza. Dopo tre anni alla guida di questo gruppo i calciatori si fidano alla cieca dei suoi dettami, sono molto concentrati sul lavoro che devono svolgere in campo. 

Di fronte avranno una delle squadre rivelazione di questa stagione. Il Cagliari di Maran mai come quest’anno può ambire ad un piazzamento in Europa League. Attualmente sta insidiando il posto in Champions League, visto che dista 1 sola lunghezza dai giallorossi, al momento quarti in classifica.

La squadra ha diversi elementi di valore tecnico importante. Il presidente Giulini ha voluto costruire una formazione che può tranquillamente ambire ad un posto in Europa League. Ora c’è la prova del nove in casa della Dea, squadra che ha un gioco avvolgente e di grande pressione.

Appuntamento per domenica 3 novembre al Gewiss Stadium di Bergamo alle ore 12,30.

Atalanta-Cagliari, 11° giornata di Serie A

Come vedere Atalanta-Cagliari in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Atalanta-Cagliari, gara valevole per l’11° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN, visibile anche sui canali Sky Sport per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio con il decoder Sky Q, su Dazn1 canale 209, sui canali Premium Sport per gli abbonati a Mediaset Premium con pacchetto Mediaset Premium Calcio. 

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio con il decoder Sky Q potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Inter Lecce in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con pacchetto Mediaset Premium Calcio con il servizio Premium Play. 

Mentre è possibile vedere la partita in diretta streaming live su pc e dispositivi mobile, come tablet e smartphone, anche sul sito ufficiale di Dazn, semplicemente collegandosi alla home page. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Atalanta-Cagliari 

In totale sono 59 i precedenti tra le due formazioni, di cui 50 in Serie A, 2 in Serie B e 7 in Coppa Italia. Il bilancio è leggermente a favore della squadra orobica, con 25 vittorie, 12 pareggi e 22 sconfitte. In casa dei bergamaschi il divario è molto più consistente, dato che i sardi sono riusciti a vincere solo 5 volte, pareggiando 5 volte e perdendo 20 sfide. 

In Serie B gli unici due match disputati tra le due formazioni si ebbero nella stagione 1976-77. Una vittoria per parte è stata ottenuta dalle due formazioni rispettivamente in casa. 3-2 per i sardi all’andata, mentre per i bergamaschi ci fu un 2-0 in casa al ritorno.

L’ultima sfida di Coppa Italia tra le due formazioni si disputò lo scorso anno in occasione degli ottavi di finale. A trionfare furono i bergamaschi, con un 0-2 alla Sardegna Arena contro il Cagliari, firmato dalle reti di Zapata e Pasalic nel finale. 

Nell’ultima stagione le due squadre si affrontarono all’Atleti Azzurri d’Italia il 2 settembre 2018 ed ebbero la meglio i sardi con uno 0-1 firmato da Barella nel finale della prima frazione. 

Il pronostico della sfida vede un 1 condito da Over 2,5 e Goal

Probabili Formazioni Atalanta-Cagliari 

Gasperini è pronto per fare il turnover, con Malinovskyi, Castagne e Pasalic. Muriel in attacco scalpita ed è molto probabile scenda in campo dal primo minuto nel solito 3-4-1-2. In porta Gollini, difesa a tre con Toloi, Kjaer, Masiello, a centrocampo sulle zone esterne Hateboer da una parte e Gosens da quella opposta, mentre centrali saranno Pasalic e Freuler. Sulla linea della trequarti agirà Malinovskyi, a supportare le due punte Muriel e Ilicic.

Il Cagliari di Maran adotterà il solito schema 4-3-1-2. In porta Olsen, difesa a quattro con terzini quali Faragò e Cacciatore, mentre i centrali saranno Klavan e Pisacane. A centrocampo il tridente sarà composto da Nandez, Rog e Nainggolan. In avanti sulla linea dei trequartisti ecco Castro, a fornire suggerimenti per Simeone e Joao Pedro.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Kjaer, Masiello; Hateboer, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi; Muriel, Ilicic. Allenatore: Gasperini

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Klavan, Pisacane, Cacciatore; Nandez, Rog, Nainggolan; Castro; Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Maran

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega