Atalanta-Borussia Dortmund Diretta Streaming Live: Ritorno Sedicesimi di Finale Europa League, 22-2-2018

Ritorno dei Sedicesimi di finale di Europa League, alle 21.05 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia.  Atalanta-Borussia Dortmund sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD, su Sky Calcio 1 Hd, in streaming live utilizzando il servizio Sky Go.

L’Atalanta ci deve credere, i sogni sono leciti. Ma in questo caso siamo più vicini alla realtà, perchè il risultato d’andata lascia tutto aperto. Un 3-2 conquistato dai tedeschi nel minuto di recupero non deve rammaricare troppo la formazione bergamasca.

La doppietta di Ilicic, straripante in quel di Dortmund, ha dato una speranza fondata. Il popolo italiano è dalla sua parte. Raggiungere un ottavo di finale sarebbe fantastico, molto motivante.

Un club dalla scarsa storia europea che inizierebbe ad abituarsi ad un clima nuovo. L’Atalanta è un gruppo di giovani e talentuosi giocatori, che potrebbero trovare la serata buona. 

Ci sono tanti calciatori alle prime armi con competizioni europee di questo tipo. Potrebbero dargli stimoli giusti e la voglia di fare bene.

Atalanta, foto di gruppo.
Immagine tratta dal profilo twitter dell’Atalanta all’indirizzo –> https://twitter.com/atalanta_bc

Come vedere Atalanta-Borussia Dortmund in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Atalanta-Borussia Dortmund, ritorno dei Sedicesimi di Finale di Europa League, sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD canale 201, su Sky Calcio 1 HD canale 251.

Gli abbonati a Sky Calcio possono usufruire del servizio Sky Go, per guardare Atalanta-Borussia Dortmund in diretta streaming live.

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 Euro.

Precedenti, statistiche e Pronostico di Atalanta-Borussia Dortmund

 L’Atalanta ha già affrontato prima d’ora una squadra tedesca. Si trattava del Colonia e in quell’occasione la formazione bergamasca la eliminò con un doppio 2-1. Era la Coppa Uefa, nell’anno 1991.  

Le due formazioni, prima del match d’andata terminato 3-2 per i tedeschi, non si sono mai affrontate prima d’ora in un match di qualche importanza. Le sfide fino ad ora sono state a livello di amichevoli estive. 

Un amichevole disputata in estate, in Austria, vinta per 1-0 con gol di Ilicic. Poi ci sono altri due match, ma si riferiscono al Trofeo Bortolotti.

Nel 1992 l’Atalanta vinse in un triangolare giocato anche con la Juventus, battendo la squadra tedesca per 1-0 con rete di Poloni.

Poi c’è un secondo incontro, nell’edizione del 2001, dove stavolta la spuntarono ai calci di rigore, dopo aver pareggiato nei tempi regolamentari.

L’Atalanta di Gasperini viene da un pareggio in rimonta contro la Fiorentina. Nelle ultime cinque partite di campionato, ha collezionato due vittorie, una sconfitta e due pareggi negli ultimi due incontri.

C’è da dire come la formazione bergamasca ha dovuto affrontare il turno di Europa League. Perciò è prevedibile un suo calo di rendimento in queste due partite.

Il Borussia Dortmund in campionato si sta riprendendo, visto che ha conquistato il secondo posto in solitaria.

Viene da tre vittorie di campionato, di cui l’ultima ottenuta in casa del Monchengladbag. Ha perso Aubameyang in avanti, ha acquisito il giovane Batshuayi, che sta cominciando a fornire buone prestazioni.

Proprio nella gara contro l’Atalanta è stato autore di una doppietta, utile alla squadra tedesca per vincere la partita. 

Viene da due gare in cui non ha subito reti, quindi sembra proprio il peggior momento per affrontarla.

Il pronostico per la gara di stasera, potrebbe lasciare adito a sorprese. Ci consigliamo di pronosticare un 1, condito da Over 2,5 + Gol. Le due squadre giocano un calcio offensivo, quindi è molto probabile un risultato come quello dell’andata.

Probabili Formazioni Atalanta-Borussia Dortmund

Atalanta che può contare sul pieno organico, quindi nessuno indisponibile. 

Gasperini manderà in campo la migliore formazione possibile, nei confronti di un avversario temibile, ma battibile. 

3-4-1-2, schema riproposto dal tecnico piemontese. In porta Berisha, difesa a tre con Toloi, Caldara e Masiello.

Sulla linea di centrocampo Hateboer sulla destra, l’italiano Spinazzola sulla sinistra, mentre la coppia centrale sarà composta da Freuler e De Ronn. In avanti Cristante sarà il trequartista che agirà dietro le due punte Ilicic e Gomez. 

Borussia Dortmund anch’esso in formazione tipo, tranne l’assenza di Weigl squalificato. 

Un 4-2-3-1 lo schema proposto dal tecnico Stoger. Burki in porta, difesa a quattro con Piszczek e Toljan i due terzini, centrali Sokratis, vecchia conoscenza di Gasperini e Toprak. Sulla mediana agiranno Castro e Dahoud, mentre i tre trequartisti saranno Pulisic, Reus e Schurrle. In avanti, come unica punta ci sarà Batshuayi.

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Spinazzola; Cristante; Ilicic, Gomez. All.: Gasperini.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Burki; Piszczek, Sokratis, Toprak, Toljan; Castro, Dahoud; Pulisic, Reus, Schurrle; Batshuayi. All.: Stoger.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega