Arsenal – Tottenham 2-2: Lacazette e Aubameyang rispondono ad Eriksen e Kane

Termina 2-2 il Derby di North London tra Arsenal e Tottenham, big match della 4°giornata di Premier League giocato all‘Emirates Stadium. Nel primo tempo doppio vantaggio Spurs, con Eriksen e rigore di Kane, Lacazette accorcia prima dell’intervallo. Nella ripresa pari firmato da Aubameyang, annullato l’eventuale gol vittoria a Sokratis per fuorigioco millimetrico.

Finisce in parità il Derby di Nord Londra tra Arsenal e Tottenham , in una partita in cui le due squadre i sono divise posta in palio e tempi di gioco. Un pari che non accontenta nessuno e che alla 4°giornata di Premier vede già in fuga il duo formato da Liverpool e Manchester City.

Il primo tempo è quasi tutto di marca Spurs, con la squadra di Pochettino che domina il match per gran parte della frazione. Al 10° minuto è subito 1-0: palla in profondità per Lamela, l’argentino calcia di prima intenzione ma Leno è bravo a respingere, il portiere tedesco non può nulla però sul facile tap-in di Eriksen che manda la palla in rete da pochi passi. Tottenham che si rende più volte pericoloso, con l’Arsenal che ha nel solo Pepe un giocatore che arriva al tiro, prima da centro area e poi su calcio piazzato. Al 40° Tottenham che raddoppia: fallo ingenuo di Xhaka su Son in area e penalty per gli Spurs: dal dischetto Harry Kane non sbaglia e fa 2-0. l’Arsenal si sveglia al tramonto del tempo e riesce ad accorciare le distanze con un guizzo personale di Lacazette, imbeccato da Pepe. 

Nella ripresa è tutto un altro Arsenal, con la squadra di Emery che schiaccia gli ospiti e preme per il pari. Pericolosi Lacazette e Ceballos con dei destri insidiosi respinti entrambi da Lloris. Al 60° contropiede Tottenham con Kane, il bomber inglese arriva in area ma coglie il palo a Leno battuto. L’Arsenl non si scompone e al 71° trova il meritato pari: lancio perfetto di Guendozi, inserimento tra i due centrali di Aubameyang che in spaccata al volo anticipa Lloris e firma il 2-2. Non è finita, perché al 80° l’Arsenal trova il 3-2: cross rasoterra di Kolasinac, Sokratis sbuca libero in area e deposita in rete. Dopo consulto VAR la rete è annullata per fuorigioco millimetrico del terzino ad inizio azione. Finisce 2-2, Arsenal che sale a 7 punti, Tottenham fermo a 5 dopo 4 giornate.

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco