Arsenal: Mustafi out per 6 settimane

Un’altra vittima della sosta per le nazionali, che in realtà più che una sosta, per diversi giocatori, è un vero tour de force. Questa volta è toccato a Shkrodan Mustafi, difensore dell’Arsenal.

mustafi

L’annuncia è arrivato da parte delmanager dell’Arsenal Arsene Wenger che pochi minuti fa ha confermato la brutta notizia per i tifosi Gunners: Mustafi starà fuori almeno 6 settimane, per via dell’infortunio rimediato durante l’ultima gara con la nazionale tedesca (tra l’altro inutile ai fini del risultato) contro l’Azerbaigian.

Continuano i problemi difensivi per il tecnico francese, che dovrà fare i salti mortali per confermare il suo 3-4-2-1 nel match contro il Watford di sabato. Oltre a Mustafi, quasi sicuramente out Kolasinac, mentre più avanti dovrà fare un test Koscielny, non ancora sicuro del posto. 

L’Arsenal potrebbe tornare ad un 4-2-3-1 paradossalmente per necessità più che per scelta tattica (visto che ci sarà l’imbarazzo della scelta nei reparti offensivi), a 3 in difesa giocherebbero, ad oggi, il disastroso (finora) Holding sul centro destra, Koscielny (a mezzo servizio) al centro, e Monreal (adattato come centrale difensivo) a sinistra.

Vedremo cosa tirerà fuori dal cilindro Arsene Wenger, ma di sicuro ci aspetta una gara piena di gol da entrambe le parti nel match di sabato fra Watford ed Arsenal.