Argentina: Sampaoli potrebbe pensare a Schelotto in Nazionale

La notizia è di qualche ora fa e sembrerebbe che il tecnico Jorge Sampaoli voglia convocare Ezequiel Schelotto in Nazionale.

Nel giro di poco tempo la notizia ha fatto il giro del mondo e in molti stanno ironizzando sulla scelta del tecnico Sampaoli di convocare Schelotto in vista dell’enciclopedia amichevoli con Italia e Spagna. Il vero problema è che il calciatore ex Inter e Cesena ha sempre fatto il suo dovere e anche bene. 

L’esterno ha dimostrato in più occasioni grande professionalità e attaccamento alla maglia per la quale giocava (basti pensare alle lacrime dopo il goal nel derby di Milano). Sicuramente non uno tra i calciatori più dotati dal punto di vista tecnico ma con un altro grande restistenza e un buon dribbling ha sempre rispettato le aspettative. Adesso, all’età di 29 anni, può arrivare la prima chiamata dell’albiceleste. 

L’idea di Sampaoli è quella di convocare Schelotto in Nazionale per queste due amichevoli e valutare il calciatore. Questo potrebbe diventare possibile sopratutto a causa dell’infortunio di Gabriel Mercado. La fascia destra dei sudamericani è affidata a lui ma effettivamente non c’è un vero e proprio sostituto. Chance importante quindi per Ezequiel Schelotto in Nazionale che spera nella chiamata del tecnico e di mettersi in mostra.