Arbitri e Partite 26° giornata Serie A 2017/2018: Roma-Milan a Mazzoleni

Ecco il programma della 26° giornata di Serie A con anticipi, posticipi e designazioni arbitrali 

Le prime due settimane europee si stanno per concludere, ma nel weekend ci sarà un’altra fondamentale giornata di campionato, la 26° giornata di Serie A, 7° turno del girone di ritorno, che potrebbe regalare sorprese importanti per la classifica. 

Ad aprire i giochi sarà una sorta di scontro diretto per la salvezza tra Bologna e Genoa nell’anticipo pomeridiano del sabato, due squadre che però hanno una grande distanza dal terzultimo posto e possono giocare con grande tranquillità. 

In serata, invece, è attesa una risposta da parte dell’Inter, che è subito caduto di nuovo dopo essersi rialzata, ma questa volta giocherà in casa contro il Benevento, tornato alla vittoria nell’ultimo turno e con qualche speranza ancora di salvarsi. 

La domenica di calcio sarà aperta da un altro scontro diretto per la salvezza, che vedrà il Crotone provare ad allungare il passo sulla Spal, ormai all’ultimissima spiaggia per provare a credere ancora nella salvezza. 

Nel pomeriggio la Lazio andrà a caccia di conferme sul campo del Sassuolo, di nuovo in crisi e in pericolante zona nel limbo di chi può ancora retrocedere; mentre la Sampdoria sfida l’Udinese nello scontro diretto per il sesto e settimo posto, dal quale potrebbero approfittare Fiorentina e Torino, che giocheranno contro Chievo Verona e Hellas Verona

Nel secondo pomeriggio il primo posticipo di giornata vedrà la Juventus attesa ad ospitare l’Atalanta, in quello che può essere considerato ormai un vero e proprio big match. 

Ma saranno Roma e Milan ad assorbire tutti gli interessi degli amanti nel calcio nel posticipo serale, in una sfida che potrebbe trasformarsi in un vero e proprio scontro diretto, qualora ovviamente il risultato fosse a favore dei rossoneri oppure sancire la corsa al terzo e al quarto posto per i giallorossi. 

Infine, il Napoli chiuderà il palinsesto in un insolito Monday Night del lunedì, in un posticipo in trasferta contro il Cagliari, finora fin troppo discontinuo, ma con tanta voglia di fare l’impresa. 

AIA (Fonte: profilo ufficiale Facebook AIA – Associazione Italiana Arbitri)

Ecco le designazioni arbitrali:

BOLOGNA – GENOA Sabato 24/02 h.18.00
GIUA
GORI – VALERIANI 
IV: GAVILLUCCI 
VAR: PASQUA 
AVAR: PICCININI 

CAGLIARI – NAPOLI Lunedì 26/02 h.20.45
GIACOMELLI
GIALLATINI – DOBOSZ 
IV: ABBATTISTA 
VAR: DOVERI 
AVAR: MARRAZZO 

CROTONE – SPAL h.12.30
ORSATO
VUOTO – MANGANELLI 
IV: CHIFFI 
VAR: FABBRI 
AVAR: DI VUOLO 

FIORENTINA – CHIEVO 
ABISSO 
CRISPO – TASSO 
IV: MARTINELLI 
VAR: AURELIANO 
AVAR: COSTANZO 

H. VERONA – TORINO 
MASSA
SCHENONE – PAGANESSI 
IV: FOURNEAU 
VAR: TAGLIAVENTO 
AVAR: SAIA 

INTER – BENEVENTO Sabato 24/02 h.20.45
PAIRETTO
LONGO – SANTORO 
IV: SACCHI 
VAR: MARESCA
AVAR: FIORITO 

JUVENTUS – ATALANTA h.18.00
MARIANI 
RANGHETTI – PASSERI 
IV: ROS 
VAR: VALERI 
AVAR: ALASSIO 

ROMA – MILAN h.20.45
MAZZOLENI 
PERETTI – PRETI 
IV: GUIDA 
VAR: IRRATI 
AVAR: CARBONE 

SAMPDORIA – UDINESE 
DAMATO
LIBERTI – ZAPPATORE 
IV: NASCA 
VAR: ROCCHI 
AVAR: SERRA 

SASSUOLO – LAZIO 
MANGANIELLO
BINDONI – POSADO 
IV: RAPUANO 
VAR: CALVARESE 
AVAR: DI LIBERATORE 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia