Apollon Limassol-Lazio, Video Gol Highlights 2-0: Faupala con un magia e Markovic decretano la sconfitta biancoceleste

Risultato Apollon Limassol-Lazio 2-0, 5° giornata di Europa League: la magia di Faupala e il gol di Markovic in contropiede decidono la sfida. La Lazio si qualifica come seconda alla seconda fase di Europa League.

Una partita che La Lazio ha impostato in modalità rellentatore. Sappiamo come il discorso qualificazione non era più in discussione, ma la prova offerta è stata al di sotto delle aspettative. Due occasioni nitide nel primo tempo, il gol meraviglioso in rovesciata di Faupala. Poi nella ripresa quindici minuti buoni delgi ospiti che lentamente sono evaporati e su contropiede è arrivata la rete del definitivo 2-0. Qualificazione ai sedicesimi come seconda nel proprio girone.

La sintesi di Apollon Limassol-Lazio 2-0, 5° giornata di Europa League

Prima occasione per gli ospiti, poco dopo il quarto d’ora, con Berisha che si trova un pallone al limite dell’area. La sua conclusione è strozzata e termina di poco fuori dal palo alla destra di Bruno Vale.

Quattro minuti dopo Caceres vede l’inserimento sulla destra di Correa, il quale è bravo a concludere in porta. La palla, però, termina alta di poco sopra la traversa.

Appena superata la mezz’ora il vantaggio dell’Apollon con una grande rete di Faupala! Ottima coordinazione, gesto tecnico bellissimo con una rovesciata su cross di Joao Pedro che riesce a sorprendere Proto!

Primo tempo che si chiude con il vantaggio della formazione cipriota. Un terreno che non aiuta di certo lo spettacolo, visto le ampie pozzanghere presenti. Poche occasioni da reti anche per via della palla che si ferma sul terreno di gioco. 

Al quinto minuto della ripresa, un calcio di punizione di Cataldi dal limite dell’area, con palla deviata da un difensore cipriota e terminata di poco a lato.

Lazio più propositiva in questa ripresa. Un’azione prolungata con palla che arriva sulla destra per Caceres che crossa al volo, ma Caicedo non riesce ad arrivare per battere a rete.

Alla mezz’ora Durmisi serve Cataldi che in area calcia con il piatto destro, ma la difesa cipriota blocca il suo tiro. A dieci minuti dal termine il destro del nuovo entrato Zelaya con palla che termina fuori.

Due minuti dopo i padroni di casa raddoppiano su un’azione di contropiede. Pallone dato a Papoulis il quale vede Markovic solo, lo serve e l’attaccante non ha problemi a infilare a porta sguarnita.

Video Gol Highlights Apollon Limassol-Lazio 2-0, 5° giornata di Europa League

Il tabellino di Apollon Limassol-Lazio 2-0, 5° giornata di Europa League

APOLLON LIMASSOL (4-2-3-1): Bruno Vale; Joao Pedro, Roberge, Ouedraogo, Soumah; Spoljaric, Sachetti; Sardinero (78° s..t Zelaya), Markovic, Schembri (66° s.t. Papoulis), Faupala (66° s.t. Maglica). Allenatore: Augousti.

LAZIO (3-5-2): Proto; Bastos (60°s.t. Lulic), Luiz Felipe, Acerbi; Caceres, Murgia 60° s.t. Rossi), Cataldi, Berisha, Durmisi; Correa; Caicedo (85° s.t. Armini). Allenatore: Simone Inzaghi

Arbitro: Roi Reinshreiber (Israele)

Reti: 31° p.t. Faupala (AL), 82° s.t. Markovic (AL)

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega