Ajax: anche Stam e Seedorf in lista per la panchina

Dopo aver lottato fino alla fine per il titolo ed averlo visto sfumare soltanto all’ultima giornata ai danni del Feyenoord, la squadra cerca il nuovo allenatore. Botz che ha guidato la squadra in questa stagione, dopo l’addio di Tüchel, si è accasato al Borussia Dortmund.

Tanti i nomi che sono circolati per la panchina degli olandesi, da Schmidt a Keize, ma ultimamente in lista ci sono anche due vecchie conoscenze, Seedorf e Stam. La dirigenza tulipani infatti sogna di riuscire a portare proprio uno dei due per rimpiazzare a pieno il vuoto lasciato da Botz che anche senza riuscire a conquistare il titolo, è stato in grado di farsi apprezzare da tifosi e dirigenza.

Le strade per portarli ad Amsterdam sono tutt’altro che facili. Sedorf è attualmente svincolato mentre Stam è l’attuale allenatore del Reading. Le difficoltà potrebbero essere superate grazie al sentimento che lega i due calciatori all’Ajax, il sogno è magari una panchina dove possa esserci posto per entrambi ma la dirigenza cercherà di portarne almeno uno dei due.

Due calciatori molto vincenti nella propria carriera e che sono partiti comunque dalla squadra olandese. Il centrocampista in particolare nella stagione del suo esordio ha vinto la coppa d’Olanda. Per ora è l’unico calciatore ad aver vinto la Champions con 3 squadre diverse. Ed è quarto in presenze di competizioni europee dietro a mostri come Casillas, Maldini e Xavi.