I giallorossi provano a stringere i tempi per il rinnovo contrattuale di Kevin Strootman.
L’olandese, colonna portante del centrocampo romanista, è entrato nel mirino dell’Inter per la prossima stagione. Per questo motivo, ma non solo, la dirigenza giallorossa proverà ad accelerare i tempi per il rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2018. L’intenzione di prolungare il matrimonio sembrerebbe essere reciproca, ma ad oggi il rinnovo non è ancora avvenuto e i nerazzurri continuano a monitorare la situazione.

Strootman, alla Roma dall’estate del 2013, si è ripreso in mano la squadra solamente quest’anno dopo una prima stagione molto positiva e due anni costellati da una serie di gravi infortuni al ginocchio. In questa annata il suo apporto alla squadra è stato fondamentale condito inoltre da 5 gol e 6 assist. Il rinnovo dell’olandese è dunque una priorità del calciomercato giallorosso. Gli ultimi rumors parlano di un accordo di altri 3 anni, dunque fino al 2021, a 3 milioni di euro netti a stagione più bonus.
Le parole del numero 6 giallorosso sono sempre state molto chiare: la sua intenzione è quella di restare nella Capitale, al servizio di una squadra che lo ha sempre aspettato e ha creduto in lui anche nei momenti più bui. Facile intuire quindi che un accordo tra le parti sia ormai solo questione di tempo e resta solo da limare gli ultimi dettagli. La società nerazzurra, invece, proverà un affondo per il calciatore solo se quest’ultimo non dovesse trovare un accordo di rinnovo coi giallorossi.