L’affare Chamakh non è ancora andato in porto, ma il Vicenza pare intenzionato comunque a rinforzare la rosa con giocatori di qualità. La notizia dell’ultim’ora è che la società veneta sta cercando di portare in biancorosso Emeghara, vecchia conoscenza del calcio italiano in forza al San Jose Earthquakes.

L’attaccante classe ’89 ha giocato nel Siena e nel Livorno con buoni risultati. Non ha segnato valanghe di gol, ma ha garantito un costante apporto in fase offensiva e ha dimostrato di essere pronto per il campionato italiano. Attualmente il calciatore gioca in America e la sua vena realizzativa si è un po’ placata (anche a causa di un brutto infortunio), ma il ritorno in Italia potrebbe essere un ulteriore stimolo per l’attaccante nigeriano naturalizzato svizzero che in patria è chiamato Mosca Atomica.
Il grado di parentela con la Formica Atomica, Sebastian Giovinco, è tutto da verificare ma è pur vero che la sua prestanza fisica gli ha permesso di segnare con regolarità in tutti i campionati che ha disputato e una piazza tranquilla come Vicenza potrebbe aiutarlo a ritrovare la condizione perduta. In attesa di Chamakh, il Vicenza attende il momento propizio per piazzare il colpo Emeghara. Se dovessero arrivare entrambi, sarà un Vicenza da Serie A…