F1, la Williams anticipa tutti: le prime immagini della FW40

Muovendosi in anticipo sulla concorrenza, la Williams è la prima scuderia a mostrare delle immagini della monoposto 2017, ovvero la FW40. Una monoposto la quale, nella denominazione, intende festeggiare i 40 anni della scuderia di Sir Frank Williams e che, almeno nella livrea, non presenta novità, mantenendo la classica colorazione Martini Racing.

Le prime immagini della Williams FW40 (foto da: formula1.autobild.es)

All’anteriore si nota ancora il muso con la piccola protuberanza vista fino allo scorso anno, anche se i piloncini di sostegno dell’ala anteriore sono più massicci, essendo la stessa di dimensioni maggiori. Le pance sono molto scavate in basso, con una presa d’aria del motore ad occhio più grande, per favorire un maggior afflusso d’aria. L’ala posteriore, bassa come da regolamenti 2017, presenta paratie molto simili a quelle già viste sulla Ferrari SF15-T modificata, usata per i test con le nuove Pirelli.

Ricordiamo che la Williams schiererà il rookie canadese Lance Stroll e il cavallo di rientro Felipe Massa, il cui ritiro dalla Formula 1 è durato poco più di un mese, prima di accettare l’offerta del team di Grove, a caccia di un pilota d’esperienza dopo l’addio di Valtteri Bottas, accasatosi in Mercedes.

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA NUOVA WILLIAMS FW40

https://youtu.be/_m3W22HOIzc

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL