F1, Ford ancora lontana dal Circus: “Costi troppo alti”

Al momento, il ritorno della Ford in Formula 1 come motorista è pura utopia. Quantomeno fin quando i costi rimarranno così alti. E’ quello che ha reso noto la stessa Ford, tramite il direttore del settore performance, Dave Pericak raggiunto da Motorsport.com.

Il logo della Ford (foto da: car-brand-names.com)

Non guardiamo alla Formula 1 e non vedo il nostro ingresso in tempi brevi. E’ una categoria troppo costosa” – taglia corto Pericak – “Se si guarda alle serie nelle quali siamo impegnati in questo momento, si nota la diretta rilevanza che ha come obiettivo di sviluppare le nostre capacità, le tecnologie e le persone per tradurle nelle vetture da strada. Ogni categoria nella quale corriamo ha questi elementi“.

Usiamo la pista per sviluppare e migliorare le nostre tecnologie, e riportarle sulle vetture stradali” – ha poi concluso Pericak – “Questo è lavorare bene, non solo sulle GT, ma anche negli altri campionati che ci vedono protagonisti“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL