CSKA Mosca: la Uefa squalifica Eremenko per 2 anni

E’ caos in casa CSKA Mosca: Roman Eremenko, giocatore finlandese di proprietà del club russo, è stato squalificato per 2 anni a causa della sua posivitità ad un test antidoping dopo la sfida con il Bayer Leverkusen in Champions League.

eremenko-cska-mosca-positivo-cocaina-squalifica

Il centrocampista finlandese, che nella sfida ha siglato anche il gol decisivo del 2-2, verrà sospeso per due anni come previsto dall’Organo UEFA di Controllo, Etica e Disciplina, il CEDB.

Come si legge nel comunicato ufficiale, la gara incriminata si è svolta il 14 settembre 2016 e dall’analisi del campione A prelevato proprio nel post-partita di CL, è stata rilevata la presenza di cocaina e soprattutto dei suoi metaboliti.

Questi risultati, infatti, sono sintomatici della presenza di questo stimolante che è stato inserito nella Lista 2016 del Word Anti-Doping Agency, ossia la WADA, nella sottocategoria S6.

Per Eremenko l’accusa è molto grave: infrazione del Regolamento Anti-Doping UEFA 2016.

Il giocatore, tuttavia, potrà fare ricorso entro 3 giorni dalla notifica della sanzione.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL