Juventus, Barzagli out due mesi: salterà sei gare di campionato e due di Champions

La notizia tanto temuta è arrivata inflessibile a colpire la Juventus e Massimiliano Allegri. Andrea Barzagli, infortunatosi alla spalla durante la gara contro il Chievo, ha subito una lussazione che lo costringerà a portare un tutore immobilizzante per quattro settimane. Per rivederlo in campo, però, bisognerà attendere almeno due mesi.

barzagli

Una prognosi devastante per i bianconeri, che almeno dopo la sosta potranno riaccogliere Giorgio Chiellini. In caso di emergenza, Allegri tornerebbe alla difesa a quattro, con uno tra Benatia e Bonucci che rifiaterebbe a turno. Da sottolineare che lo stop di Barzagli sarebbe stato di ben quattro mesi se avesse deciso di operarsi.

Ora la Juventus dovrà fare a meno di lui per otto partite, salvo complicazioni. Vale a dire: le prossime sei di campionato contro Pescara, Genoa, Atalanta, Torino, Roma e Crotone (potrebbe tornare l’8 gennaio contro il Bologna, oppure la settimana dopo a Firenze) e soprattutto gli ultimi due incontri del girone di Champions League. Tra questi, la fondamentale trasferta di Siviglia, la partita che deciderà il futuro della Juventus in ottica piazzamento finale nel girone e sorteggio agli ottavi di finale.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL