Europa League, gli arbitri: Gil per l’Inter, Estrada per la Roma

La Uefa ha ufficializzato le designazioni arbitrali per le gare di Europa League in programma giovedì prossimo, valide per la quarta giornata della fase a gironi. Al Mapei Stadium, per Sassuolo-Rapid Vienna (ore 19), ci sarà l’inglese Craig Pawson, mentre all’Ernst-Happel-Stadion, allo stesso orario, lo spagnolo Javier Estrada dirigerà la sfida Austria Vienna-Roma. Alle 21.05, al Franchi la Fiorentina affronterà lo Slovan Liberec con in campo il fischietto macedone Aleksandar Stavrev, mentre al St. Mary il polacco Pawel Gil arbitrerà l’attesissima Southampton-Inter.

Europa League 2016/2017 (Logo) - Fonte: mywayticket.it
Europa League 2016/2017 (Logo) – Fonte: mywayticket.it

La situazione delle italiane impegnate in Europa è piuttosto variegata. Al momento soltanto Roma e (soprattutto) Fiorentina sembrano quasi certe del passaggio del turno (giallorossi in vetta con cinque punti, viola al comando con addirittura sette), mentre è più complicato il discorso per Sassuolo e Inter. Defrel e compagni puntano a fare risultato contro il Rapid per dare una bella scossa alla classifica in ottica qualificazione: un pareggio rischierebbe di rovinare tutto. La gara dei nerazzurri sarà invece decisiva soprattutto per Frank De Boer: nel caso dovesse arrivare un’altra sconfitta, con ogni probabilità il tecnico olandese non avrebbe altri bonus da sfruttare e verrebbe esonerato dal club.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL