F1 GP Messico 2016, Rosberg: “Verstappen è andato un po’ oltre al via. Sono stato fortunato”

Il tedesco della Mercedes analizza la sua gara, focalizzandosi sugli incontri ravvicinati con il giovane collega 

Un secondo posto che, come si suol dire, “fa brodo”. Nico Rosberg conclude il back-to-back Stati Uniti-Messico con un doppio 2° posto che, se da un lato permette a Hamilton di rosicchiargli 14 dei 33 punti di vantaggio che aveva dopo Suzuka, dall’altro lo fa avvicinare ulteriormente all’obiettivo. 

Devo accettare questo risultato” – esordisce Nico – “Per com’è andata la giornata oggi, il 2° posto è un buon risultato. Lewis è stato sempre un po’ più veloce di me. Sul campionato, preferisco pensare di gara in gara, puntando a vincere in Brasile. Non voglio fare conti“.

(foto da: f1journaal.be)
(foto da: f1journaal.be)

 

In gara, Rosberg si è trovato un paio di volte molto vicino, forse troppo, a Max Verstappen. Innanzitutto in partenza: “Ha esagerato un po’ perché è arrivato a ruote bloccate” – spiega il tedesco – “Mi ha spinto fuoripista colpendomi davvero forte. Credevo mi avesse danneggiato la macchina ma fortunatamente non è stato così. Dopo, ho pensato che potesse arrivare a superarmi, ma guidava in modo troppo aggressivo, distruggendo le gomme. Ci ha provato una volta, arrivando troppo lungo, e sono riuscito a riprendermi la posizione“. 

In conferenza stampa, a Rosberg viene chiesto cosa ne pensa del taglio di chicane di Lewis alla prima curva. Ecco la risposta di Nico: “E’ entrato in curva prima di me e ne è uscito prima di me. Quindi non c’è problema, per me è okay“.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL