Supercoppa Primavera: La Roma Asfalta L’Inter

All’Olimpico, palcoscenico per la finalissima della Supercoppa Primavera, la baby Roma guidata da De Rossi si impone con un roboante 4-0 sull’Inter di mister  Vecchi. Il match in avvio è molto combattuto, tanto che per rompere gli equilibri in favore della Roma, campione d’Italia, è necessario un rigore di Marchizza al 37′. Nella ripresa dilagano Tumminello (doppietta) e Keba. I giovani giallorossi alzano dunque il primo trofeo stagionale.

roma-primavera
Con Spalletti in tribuna a scrutare i ragazzi da portare in prima squadra, i giovani di De Rossi surclassano l’Inter. Avvio aggressivo della Roma, con l’Inter che prova a ribattere colpo su colpo. 
Al 36′ la svolta della gara: Gravillon aggancia Keba in area e Marchizza, freddo dal dischetto, porta in vantaggio i giallorossi. E’ la rete che rompe gli indugi e lancia la Roma, andando al riposo con un grande vantaggio soprattutto psicologico. 

Inizia la ripresa e l’Inter non mostra di avere i nervi abbastanza saldi per riacciuffare i rivali. Keba sulla sinistra e Rivas sulla destra fanno volare la Roma sugli esterni, creando più volte la superiorità numerica e mancando il bersaglio grosso veramente per questione di centimetri. E’ il preludio per il raddoppio, che arriva puntale al 61′ con Tumminello, abile a sfruttare al meglio l’ennesima ripartenza dello scatenato Keba. Al 74′ è lo stesso Tumminello a firmare la personale doppietta, mettendo al sicuro il risultato. Completa la goleada Keba firmando il gol del 4-0, meritato premio per una prestazione da vero leader.

Per la Roma è la seconda vittoria in questa competizione, mentre l’Inter rimane inchiodata alla quarta sconfitta su altrettante finali. 

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL