Torna alla vittoria l’Inter: il successo con il Torino regala tre punti preziosi e che danno un po’ di respiro a De Boer dopo il momento più difficile della sua breve ma intensa esperienza sulla panchina neroazzurra.
Su tutti spicca la grande prova di Icardi: doppietta decisiva, due gol molto diversi (un po’ di fortuna sul primo, da attaccante di razza il secondo) ma fondamentali per la squadra. La chiave della vittoria forse è stata la scelta di De Boer di schierare un centrocampo tutto tecnica e qualità: Brozovic, Banega e Joao Mario hanno dato le giuste geometrie e hanno consentito alla squadra di sviluppare un gioco più fluido e veloce, che ha alleggerito di molto anche il lavoro della difesa, dove, come sempre, Miranda ha dimostrato di essere imprescindibile. Positiva anche la prestazione dei due terzini, Ansaldi e Nagatomo, e di Eder, che finalmente sembra stia entrando nei meccanismi di gioco della squadra.
INTER-TORINO 2-1
MARCATORI: Icardi (I) al 35′ p.t.; Belotti (T) al 18′, Icardi (I) al 43′ s.t.
INTER (4-3-3): Handanovic 6; Ansaldi 6,5, Miranda 7, Murillo 6, Nagatomo 6,5; Brozovic 6, Joao Mario 6,5, Banega 7; Candreva 6, Icardi 7,5, Eder 6,5 (dal 29′ s.t. Palacio 6). (Carrizo, Andreolli, Ranocchia, Santon, D’Ambrosio, Miangue, Yao, Gnoukouri, Perisic, Gabriel Barbosa, Jovetic). All.: De Boer 7.
Icardi 7,5: due gol fondamentali, che salvano la panchina di De Boer e risollevano l’Inter in un momento difficilissimo. Il primo arriva con la complicità di Hart, ma il secondo è tutta farina del suo sacco: protezione della palla perfetta e tiro splendido su cui il portiere inglese non può nulla.
Miranda 7: dove sarebbe a quest’ora l’Inter senza il fuoriclasse brasiliano? Sicuramente avrebbe parecchi punti in meno, perché Miranda, da solo, ha compiuto ben più di un intervento decisivo. Monumentale.
Banega 7: prestazione molto convincente del nazionale argentino. Non solo qualità e geometrie in mezzo al campo: in mancanza di Medel, è lui che spesso si sacrifica in copertura e lo ha fatto anche discretamente. Prova molto incoraggiante.
I peggiori:
Hart 5: purtroppo decisivo il suo errore sul primo gol di Icardi. Peccato, perché l’ex portiere del Manchester City era reduce da ottime prestazioni.
Ljajic 5: evanescente. Non riesce mai a lasciare il segno, si perde in giocate irritanti e spesso inconcludenti.
Obi 5: dominato dal centrocampo neroazzurro, si fa saltare sempre con troppa facilità.
Segui TechSporty su Telegram!
Non perderti le ultime news.
Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.