
– Calciomercato Milan in tempo reale – (@TechSporty.com)
Calciomercato Milan: rescissione del contratto per Nigel De Jong, che si accasa ai Los Angeles Galaxy
Telenovela finita e addio senza rammarico. Il Milan chiude la propria campagna del mercato di riparazione di gennaio con una cessione illustre, che non porterà soldi freschi nelle casse della società, ma solo un grande risparmio nei prossimi mesi.
Infatti, i rossoneri hanno trovato l’accordo con Nigel De Jong per la rescissione del contratto in scadenza nel 2018, rinnovato la scorsa estate.
Era sicuramente una notizia già nell’aria da tempo, visto che il centrocampista olandese aveva rotto completamente con Sinisa Mihajlovic, che l’aveva messo fuori rosa. Il suo addio permetterà ai rossoneri di risparmiare 3 milioni di euro netti a stagione, più 1,5 milioni di euro di questi ultimi mesi.
Il futuro di De Jong sarà negli Stati Uniti d’America, visto che ha già trovato l’accordo con i Los Angeles Galaxy per un contratto fino a giugno da 1 milione di euro netti, più bonus, e la possibilità di rinnovarlo per altre due stagioni.
Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del club meneghino: “AC Milan comunica che in data odierna è stato risolto consensualmente il contratto con Nigel De Jong. La società desidera ringraziare De Jong per l’impegno, l’attaccamento e la professionalità sempre dimostrati nell’indossare la maglia del Milan e nel difendere i colori rossoneri e gli augura ogni successo per il prosieguo della sua carriera di calciatore”.
L’avventura di De Jong al Milan è durata tre anni e mezzo. Sicuramente una storia d’amore molto appassionante, tanto da conquistare addirittura la fascia di capitano. Ma l’arrivo del tecnico serbo ha portato ad una rottura inaspettata tra le parti e alla decisione di non proseguire insieme.
Nel frattempo, è stato ceduto anche Simone Verdi. Il talentuoso ed estroso centrocampista offensivo ha rescisso il contratto di prestito con l’Eibar e si è accasato al Carpi.