Un Napoli non bellissimo al San Paolo contro un Az catenacciaro e inguardabile. La squadra olandese non si affaccia mai nell’area di rigore del Napoli, tranne che nell’azione del goal.
Dopo la rete inizia un assedio totale degli azzurri che dura 30 minuti ma che non porta al goal per la squadra di Gattuso. Piccolo passo indietro del Napoli, rispetto alle grandi prestazioni viste di recente.

VOTI E PAGELLE- MIGLIORI E PEGGIORI
Migliori Az:
Martins Indi, 6.5: grandissima prova difensiva del centrale mancino. Prima riesce ad annullare completamente Osimhen, poi riesce a lottare con tutti nell’ assedio finale.
Chatzidiakos, 7: addirittura migliore del suo compagno di reparto, dalla sua parte non riesce a passare nessuno e ingaggia un duello personale con Petagna.
Peggiori Az:
Stengs, 5: male, ci si aspettava molto da lui soprattutto vista la pesante assenza di Boadu, non riesce nemmeno a fare il solletico alla difesa del Napoli.
Migliori Napoli:
Politano, 6.5: ci prova fino all’ultimo secondo, creando pericoli soprattutto rientrando e calciando.
Peggiori Napoli:
Osimhen, 5.5: Victor oggi è sembrato un po’ spento, poco movimento senza palla, si è sentita la sua mancanza dando poca verticalità alla manovra napoletana.
Lobotka, 5.5: muove abbastanza lentamente la palla, infatti viene richiamato molte volte da Gattuso. Viene sostituito per primo con Demme, nel tentativo di accelerare la manovra.