Tennis, ATP Finals Londra 2019: Federer elimina Djokovic, primo storico successo per Berrettini

Il girone intitolato a Bjorn Borg in questa edizione 2019 delle ATP Finals di Londra ha emesso i suoi verdetti definitivi con la sfida da dentro o fuori tra due fuoriclasse come Roger Federer e Novak Djokovic.

Ebbene, se a Wimbledon, nell’ultimo scontro diretto tra i due, le emozioni al cardiopalma non erano mancate, tra match point annullati e conclusione del match al tie break decisivo sul 12-12 del quinto, ieri sera, invece, il tutto è stato molto più ordinario.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale ATP Tour)

Merito di Federer che, con una prestazione assolutamente perfetta dall’inizio alla fine, travolgente al servizio, solido da fondo campo, aggressivo sempre quando necessario, ha sconfitto il suo rivale in due comodi set estromettendolo così dal torneo.

Lo svizzero, che aveva iniziato male questo Master con una partita un po’ opaca contro Dominic Thiem, vincitore poi del girone, si qualifica così, per secondo, alle semifinali di sabato mantenendo viva la possibilità di trionfare in un evento prestigioso in un 2019 un po’ avaro di soddisfazioni e che l’ha visto vincente, in grandi tornei, solo a Miami.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale ATP Tour)

Nell’altro match di giornata, inutile ai fini della competizione ma ricco di motivazioni per almeno uno dei due tennisti impegnati, vittoria storica per Matteo Berrettini che, con un successo perentorio ai danni di Dominic Thiem, il secondo in poche settimane dopo la vittoria anche a Shanghai, ha ottenuto la prima vittoria, per un tennista italiano, alle Finals.

Oggi si concluderà definitivamente la fase a gironi e si conoscerà il secondo nome che, insieme a Stefanos Tsitsipas, approderà alle semifinali e, di conseguenza, anche l’arrivo nella classifica finale che determinerà poi proprio gli incroci nella giornata di sabato.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL